Copparo
2 Aprile 2020
Dura reazione alla lettera del sindaco: "Dato che ritenete i fondi così miseri perché non integrarli con la spesa per il portavoce?"

Cinquestelle al Comune: “Che conti state facendo per l’emergenza?”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Copparo, si presenta la squadra della Lega

Una squadra eterogenea, composta di donne e uomini radicati nel territorio. È quella che ha presentato la Lega a sostegno della ricandidatura del sindaco Fabrizio Pagnoni

Creativando. Arrivano i mercatini creativi

Copparo. Dopo gli appuntamenti del Primo Maggio e della Festa Country, riprendono domenica 5 maggio gli appuntamenti in piazza con “Creativando", i mercatini creativi di Copparo, in collaborazione con ComArt e con il patrocinio del Comune di Copparo. In piazza...

Il teatro prende vita nei giardini delle scuole

Copparo. Sono iniziati, con le rappresentazioni di giovedì 2 e venerdì 3 maggio, gli appuntamenti della rassegna “Teatro Scuola 2023-2024” che vedono palco e platea prendere forma nei giardini e negli spazi dei nidi e delle scuole d’infanzia, comunali, statali e...

Copparo. La lettera del sindaco Fabrizio Pagnoni, “Il decreto è acqua fresca, cioè niente“, ha sollevato dure reazioni dall’associazione La Zona Franca e anche da Copparo Cinquestelle che rivolge una serie di domande all’amministrazione.

“Cara Amministrazione Comunale di Copparo, che conti state facendo? Quante sono le famiglie o le persone che hanno diritto ad accedere ai fondi erogati dal governo? Se davvero questi fondi sono così esigui, sarebbe il caso che cominciaste a dare dei numeri per garantire la massima trasparenza”.

“E dato che ritenete i fondi così miseri – prosegue la nota dei Cinquestelle – perché non integrarli con quei 40.000 euro spesi per la comunicazione del sindaco? Era davvero necessario sperperare denaro pubblico per un portavoce? Era davvero necessario spendere 100.000 euro per accedere a fondi europei per fare una ciclabile? Non sarebbe stato più corretto spendere questo denaro pubblico per far fronte alle esigenze dei cittadini più indigenti, anziché usarlo per allestire palcoscenici mediatici? Non era il caso di accantonarli ed istituire una voce di bilancio per le emergenze?”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com