Riva del Po
27 Marzo 2020
Consegne all'ospedale di Città di Castello, in Umbria, e al 118 di Ferrara alla presenza dell'Arma dei carabinieri

Capa Cologna dona 200 tute protettive a chi è in prima linea

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Controlli straordinari dei carabinieri, un arresto e tre denunce

Giornata di controlli rafforzati, quella di martedì 3 aprile, tra Copparo e Riva del Po e nelle rispettive frazioni del territorio dove, accompagnati dal Nas di Bologna e dai Forestali di Ferrara, i carabinieri hanno pattugliato le strade e svolto accertamenti in aziende agricole, oltre che in esercizi commerciali, al fine di prevenire furti e reati ambientali e violazioni alle norme sanitarie

Fiom Cgil Ferrara festeggia il Primo Maggio a Ruina

Anche quest’anno la Fiom Cgil Ferrara festeggerà il Primo Maggio con tutta la cittadinanza e con tutte le lavoratrici e i lavoratori che vorranno intervenire alla giornata organizzata presso il campo sportivo di Ruina

Gli alunni della scuola primaria di Pontelangorino vincono il concorso Cadf

Quasi 160 studenti e studentesse hanno preso parte al concorso artistico "La natura in fiaba", proposto da Cadf la Fabbrica dell'Acqua. Venerdì 19 aprile i giovanissimi hanno partecipato alla premiazione alla centrale di potabilizzazione di Ro, con l'entusiastico supporto dei loro insegnanti

Riva del Po. “Un ringraziamento che viene dal nostro cuore a chi si trova ad operare in prima linea”. È lo spirito di solidarietà che ha portato Capa Cologna a donare duecento tute protettive all’ospedale di Città di Castello, in Umbria, e al 118 di Ferrara impegnati a fronteggiare l’emergenza sanitaria da Covid-19.

Una importante donazione da parte della Cooperativa Assistenza Produttori Agricoli, con sede a Cologna Ferrarese a Riva del Po, che da cinquant’anni si occupa, nella filiera agro-alimentare, della raccolta, essicazione, stoccaggio e commercializzazione dei prodotti agricoli (grano, mais, orzo, soia, risone, ecc).

La consegna è partita venerdì mattina alla presenza del presidente pro-tempore Alberto Stefanati, insieme ad alcuni componenti del consiglio direttivo, del comandante della Compagnia Carabinieri di Copparo, maggiore Giorgio Feola, e del comandante della Stazione Carabinieri di Cologna Ferrarese, maresciallo Gianluigi Cosmo.

“Il consiglio direttivo, all’unanimità – ha spiegato il presidente Stefanati – ha deciso di donare 100 tute protettive idro repellenti modello ‘issa chem 08290’, utilizzate dai sanitari nelle sale operatorie e nel reparto rianimazione, all’ospedale civile di Città di Castello, Usl Umbria 1, perché sappiamo che in quel reparto rianimazione hanno grossi problemi di approvvigionamento di queste particolari tute”.

Attenzione anche a livello locale: altre 100 tute protettive dello stesso modello sono state donate al servizio emergenza sanitaria 118 di Ferrara, a cui inoltre sono state consegnate 50 tute in polipropilene da gr. 40, molto utilizzate dai sanitari in ambulanza. Non è il primo atto di solidarietà di Capa Cologna: in passato la cooperativa ha donato un veicolo per il trasporto disabili alla “Cooperativa sociale progetti di vita” di Copparo, donazioni all’Ado e ad altri enti ed associazioni del territorio.

“Ho voluto oggi la partecipazione del maggiore Feola e del maresciallo Cosmo – ha aggiunto Stefanati – per testimoniare e ringraziare l’Arma dei Carabinieri che da sempre ci è vicina ed opera in maniera diuturna nel nostro territorio. Un grazie particolare giunga pure a loro ed al loro operato, a questi uomini e donne che giorno e notte lavorano per tutelarci”. E infine la chiosa: “Per noi la persona viene al primo posto, non il denaro. Capa Cologna guarda in via prioritaria l’uomo, poi gli interessi economici. La persona è la nostra mission”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com