Riva del Po
27 Marzo 2020
Primi disagi dei cittadini che non possono spostarsi in altri centri per fare la spesa

Un solo supermercato a Berra e gli scaffali si stanno svuotando

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Controlli straordinari dei carabinieri, un arresto e tre denunce

Giornata di controlli rafforzati, quella di martedì 3 aprile, tra Copparo e Riva del Po e nelle rispettive frazioni del territorio dove, accompagnati dal Nas di Bologna e dai Forestali di Ferrara, i carabinieri hanno pattugliato le strade e svolto accertamenti in aziende agricole, oltre che in esercizi commerciali, al fine di prevenire furti e reati ambientali e violazioni alle norme sanitarie

Fiom Cgil Ferrara festeggia il Primo Maggio a Ruina

Anche quest’anno la Fiom Cgil Ferrara festeggerà il Primo Maggio con tutta la cittadinanza e con tutte le lavoratrici e i lavoratori che vorranno intervenire alla giornata organizzata presso il campo sportivo di Ruina

Gli alunni della scuola primaria di Pontelangorino vincono il concorso Cadf

Quasi 160 studenti e studentesse hanno preso parte al concorso artistico "La natura in fiaba", proposto da Cadf la Fabbrica dell'Acqua. Venerdì 19 aprile i giovanissimi hanno partecipato alla premiazione alla centrale di potabilizzazione di Ro, con l'entusiastico supporto dei loro insegnanti

Berra. Le restrizioni imposte dai decreti per il contenimento della diffusione del coronavirus creano diffusi disagi a Berra dove esiste un solo supermercato, dove da qualche tempo si sta assistendo a un progressivo svuotamento degli scaffali.

A segnalarlo sono alcuni cittadini preoccupati per i rifornimenti delle proprie dispense e per i generi anche non alimentari che si faticherebbero a trovare. Il problema è che proprio a causa del decreto che impedisce gli spostamenti i cittadini di Berra non potrebbero spostarsi a Copparo, dove invece i supermercati sono numerosi.

Il grido d’allarme, insomma, è lanciato, e lo foto che sono state inviate al nostro quotidiano sono esplicative della situazione, al momento non drammatica, ma di certo non ottimale in questo periodo di emergenza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com