Riva del Po
26 Marzo 2020
Annunciati interventi per ridurre rette dei nidi e costi della refezione scolastica

Il Consiglio approva il bilancio in videoconferenza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Controlli straordinari dei carabinieri, un arresto e tre denunce

Giornata di controlli rafforzati, quella di martedì 3 aprile, tra Copparo e Riva del Po e nelle rispettive frazioni del territorio dove, accompagnati dal Nas di Bologna e dai Forestali di Ferrara, i carabinieri hanno pattugliato le strade e svolto accertamenti in aziende agricole, oltre che in esercizi commerciali, al fine di prevenire furti e reati ambientali e violazioni alle norme sanitarie

Fiom Cgil Ferrara festeggia il Primo Maggio a Ruina

Anche quest’anno la Fiom Cgil Ferrara festeggerà il Primo Maggio con tutta la cittadinanza e con tutte le lavoratrici e i lavoratori che vorranno intervenire alla giornata organizzata presso il campo sportivo di Ruina

Gli alunni della scuola primaria di Pontelangorino vincono il concorso Cadf

Quasi 160 studenti e studentesse hanno preso parte al concorso artistico "La natura in fiaba", proposto da Cadf la Fabbrica dell'Acqua. Venerdì 19 aprile i giovanissimi hanno partecipato alla premiazione alla centrale di potabilizzazione di Ro, con l'entusiastico supporto dei loro insegnanti

Il sindaco Andrea Zamboni

Riva del Po. Sono passati con il voto a maggioranza, arrivato in videoconferenza, il bilancio di previsione 2020-2022, il Dup, i regolamenti di applicazione dell’addizionale Irpef e Imu e quello dell’applicazione della Cosap.

Il consiglio comunale, iniziato alle 14,30, si è tenuto in modalità a distanza per preservare giunta e consiglieri ed evitare la diffusione del contagio da coronavirus.

L’assessore Silvia Brandalesi ha annunciato l’intervento, già approvato dalla Giunta il 21 di febbraio, rivolto ad azzerare la quota fissa delle rette del nido di Berra ed il nuovo regime di esenzioni che sulla refezione su tutte le scuole del Comune di Riva del Po, che entreranno in vigore da settembre che azzereranno il costo pasti per circa il 70% degli iscritti al servizio. Si tratta di una manovra che, afferma l’Amministrazione comunale, lascerà nelle tasche dei cittadini di Riva del Po circa 70.000 euro per l’anno scolastico 2020-2021, un aiuto concreto alle famiglie e alle giovani madri che servirà ad aiutare la ripresa, cessata l’emergenza in corso.

“L’obiettivo – ha detto il sindaco Andrea Zamboni è quello di azzerare del tutto anche il costo della refezione”. Zamboni ha annunciato poi la partenza del progetto “Infermiera di Comunità” per il territorio di Riva del Po e al termine della seduta ha aggiornato il Consiglio con gli ultimi dati riguardanti l’emergenza coronavirus e la sperimentazione in atto presso l’Ospedale di Comunità di Copparo della “modalità Covid-19” per accogliere i post acuti che non hanno la possibilità di trascorrere il periodo di quarantena nelle loro abitazioni. Durata del Consiglio, due ore esatte.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com