Masi Torello
21 Marzo 2020
Consegnate 100 tute per la protezione degli operatori. L'azienda sanitaria: "Grazie a Morena Mascellani"

Donazioni che scaldano il cuore per 118 e Ausl

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Acqua e siccità: “Un bravo sindaco dovrebbe pianificare una strategia efficace per il futuro”

“Di acqua si parla solo quando accadono i disastri. Quello che spesso non fa l’uomo è programmare interventi necessari e quanto mai urgenti”. Così Stefano Calderoni, presidente del Consorzio Bonifica pianura di Ferrara, sulla gestione delle risorse idriche nel territorio estense. “Ecco cosa dovrebbe fare un bravo sindaco: pianificare una strategia in grado di risolvere problemi futuri”

Nei periodi di emergenza sanitaria, il calore umano e la condivisione diventano un bene prezioso, quasi quanto le cure mediche indispensabili per sconfiggere le difficoltà.

Per questo motivo, il personale del 118 di Ferrara e tutta l’Azienda Usl di Ferrara ringraziano di cuore Morena Mascellani di Masi Torello per la donazione a loro favore.

Amica di un’infermiera del 118 di Ferrara, Morena è rimasta molto colpita dai racconti di lavoro quotidiano durante questo periodo difficile ed ha voluto a tutti i costi donare al personale della rete dell’emergenza dispositivi di protezione individuale (Dpi), come segnale concreto di vicinanza e desiderio di “protezione” durante il lavoro degli operatori del 118.

Sono state donate 100 tute in Tyvek (Dpi di categoria III), molto utili per garantire adeguata protezione al personale in contatto con pazienti Covid+.

Seppur consapevoli del desiderio di Morena di non pubblicizzare la donazione, l’Ausl Ferrara, su richiesta del 118 Ferrara, ha deciso di ringraziarla pubblicamente per il gesto è stato di assoluta generosità e supporto al personale sanitario: “Nonostante la sua discrezione noi tutti ci teniamo comunque a ringraziarla e a fare il suo nome: grazie da parte di tutto il servizio 118 di Ferrara e della direzione dell’Azienda Usl”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com