Terre del Reno
19 Marzo 2020
Un gruppo di esercenti di Porotto, Vigarano, Sant'Agostino ha scelto di unire le forze per offrire un servizio d’aiuto alle persone in questo momento di emergenza

Nasce “Cà e Butega”, piccoli commercianti portano la spesa a casa dei ferraresi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Primo maggio. Tagliati (Cgil): “Costruire insieme un’Europa di Pace, Lavoro e di Giustizia Sociale”

Nella data in cui si ricorda che il lavoro "è la condizione fondamentale di dignità delle persone" e la "condizione necessaria per poter realizzare il proprio progetto di vita", Veronica Tagliati dalla piazza di Argenta rimarca che "come Cgil, Cisl e Uil abbiamo voluto dedicare quest’anno il 1° maggio ad un sogno, il sogno di Costruire insieme un'Europa di Pace, Lavoro e di Giustizia Sociale”

Un gruppo di piccoli commercianti di Ferrara e dell’Alto Ferrarese (Porotto, Vigarano, Sant’Agostino) hanno scelto di unire le forze per offrire un servizio che possa essere d’aiuto alle persone in questo momento di emergenza nazionale: una spesa quotidiana di prodotti freschi e giornalieri portati direttamente a casa dei ferraresi.

Il servizio è stato denominato “Cà e Butéga” e svolge servizio di consegna a domicilio nelle zone di Ferrara, Cassana, Mizzana, Porotto, Vigarano, Mirabello, San Carlo, Sant’Agostino e Chiesa Nuova. La spesa viene effettuata presso i piccoli commercianti del territorio.

Ogni giorno tra le 15 e le 18 si può prenotare uno dei 5 cestini disponibili chiamando il numero 320 2817304. La spesa verrà consegnata il giorno successivo direttamente a casa e si può scegliere tra due fasce orarie di consegna: 9:30-13 o 16:30 – 19. Il pagamento avviene alla consegna.

Il 10% del ricavato viene devoluto alla Fondazione Onlus Acaref per il sostegno a disabili, anziani e malati di atassia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com