Attualità
18 Marzo 2020
Il Festival internazionale degli aquiloni era previsto a fine aprile nel parco urbano

Coronavirus. Slitta anche la Vulandra

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Solidarietà per il cagnolino Dylan affetto da tumore

Sono già oltre 600 le donazioni per Dylan, il cane di Francesca e Federica che ha bisogno di cure per poter sopravvivere al tumore che lo ha colpito. "Purtroppo - scrivono le proprietarie - gli é stata diagnosticata una neoplasia al cervello e le uniche terapie disponibili per cercare di dargli un’aspettativa di vita migliore sono molto costose e si trovano in Svizzera"

Tper. Sevizi non garantiti per lo sciopero del 26 aprile

Le segreterie sindacali territoriali di Bologna e Ferrara di Flit-Cgil, Fit-Cisl, Uil-Uilt, Faisa-Cisal, Ugl-Fna hanno comunicato l’adesione allo sciopero regionale di 4 ore di tutte le lavoratrici e lavoratori del settore del trasporto pubblico locale proclamato dalle segreterie regionali degli stessi sindacati per venerdì 26 aprile

L’emergenza sanitaria causata dal Covid-19 fa annullare anche l’edizione 2020 di Vulandra.

Il 41° Festival internazionale degli aquiloni era previsto a fine aprile, all’interno come sempre del parco Bassani, dal 24 al 26.

Ma, “a causa del persistere dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus – spiega l’organizzazione in una nota -, è con grande rammarico che ci vediamo costretti ad annullare la manifestazione”.

La manifestazione, organizzata dal Gruppo Aquilonisti Vulandra e da Arci Ferrara, è sempre stato uno dei principali momenti di aggregazione per famiglie e cittadini ferraresi, oltre ad appassionati e professionisti di aquiloni provenienti da tutto il mondo.

Con un’affluenza media di 25mila persone e 200 ospiti, i sipo quattro giorni di volo libero e dimostrativo dalle 10 al tramonto, esibizioni di volo acrobatico e non, mostre fotografiche e laboratori creativi, Vulandra è il festival di aquiloni più longevo d’Europa nonché uno dei favoriti dai cittadini della provincia per trascorrere una giornata di svago e relax all’aria aperta.

Dopo queste settimane di clausura forzata, i ferraresi dovranno rinunciare anche a questo festival e alle sue attrazioni. Questo fino al prossimo anno. “Con l’augurio di poter tornare presto – continuano gli organizzatori – a far volare i nostri aquiloni nei cieli, speriamo di rivederci per l’edizione 2021. Ringraziamo tutti per il supporto e l’appoggio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com