Riva del Po
6 Marzo 2020
Proseguirà fino al 9 marzo l'intervento di ripristino a Serravalle, qualche disagio inevitabile anche per i cittadini di Jolanda

Importante rottura a Serravalle, Cadf al lavoro anche nei prossimi giorni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Controlli straordinari dei carabinieri, un arresto e tre denunce

Giornata di controlli rafforzati, quella di martedì 3 aprile, tra Copparo e Riva del Po e nelle rispettive frazioni del territorio dove, accompagnati dal Nas di Bologna e dai Forestali di Ferrara, i carabinieri hanno pattugliato le strade e svolto accertamenti in aziende agricole, oltre che in esercizi commerciali, al fine di prevenire furti e reati ambientali e violazioni alle norme sanitarie

Fiom Cgil Ferrara festeggia il Primo Maggio a Ruina

Anche quest’anno la Fiom Cgil Ferrara festeggerà il Primo Maggio con tutta la cittadinanza e con tutte le lavoratrici e i lavoratori che vorranno intervenire alla giornata organizzata presso il campo sportivo di Ruina

Riva del Po. A causa di una consistente rottura sulla condotta in uscita dalla centrale di Serravalle di Berra, martedì 3 marzo si è verificata una situazione di emergenza imprevedibile che ha visto Cadf avviare tempestivamente i lavori di ripristino.

Constatata l’entità del problema, l’intervento si è protratto anche per la notte successiva. Intanto, per limitare il disagio è stata distribuita acqua potabile tramite autobotti, presenti e operative nei tre centri interessati, Berra, Cologna e Jolanda di Savoia.

Una prima riparazione della rottura ha consentito di riprendere l’erogazione dell’acqua alle aree di Berra, Cologna e Jolanda di Savoia seppure con pressioni inferiori a quelle normalmente presenti in rete. Nonostante l’impiego massiccio di uomini e mezzi, a causa della rilevante entità dell’intervento, i lavori non si sono conclusi e proseguiranno anche nella giornata di lunedì 9 marzo.

Per l’occasione, Cadf informa gli utenti che fino alla conclusione definitiva dei lavori potrebbero verificarsi impreviste interruzioni del servizio. Per questo, è consigliabile che gli utenti mantengano una scorta d’acqua adeguata alle proprie necessità. Per concludere l’intervento l’erogazione di acqua sarà ulteriormente sospesa il giorno 9 marzo, dalle 8.30 alle 20.30.

Per fronteggiare la situazione di disagio, Cadf assicurerà la presenza di autobotti a disposizione dei cittadini nel corso del periodo di esecuzione dei lavori. I disservizi eventualmente causati ai cittadini sono peraltro indispensabili per riportare il servizio ai consueti livelli di qualità.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com