Jolanda
24 Febbraio 2020
La Polizia ha fermato al casello di Ferrara nord un trafficante di 26 anni, la droga suddivisa in 30 panetti da un etto pronti per essere smerciati nel mercato estense

Tre kg di hashish nascosti nel vano motore

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Banche. Continuano a calare gli sportelli e il credito

Tre miliardi e quattrocentomila euro. A tanto ammonta il differenziale tra i risparmi dei ferraresi il i prestiti che chiedono alle banche. "A Ferrara - scrive Samuel Paganini di Fisac Ferrara - si raccoglie denaro che si presta altrove". Un "paradosso in una provincia economicamente fragile come la nostra" con i risparmi dei cittadini che "spesso finanziano attività non presenti sul nostro territorio"

Circa 3 kg di hashish divisi in panetti da un etto ciascuno destinati a essere smerciati nel mercato di Ferrara e provincia. È quanto gli agenti dell’Antidroga della Polizia di Ferrara hanno trovato nel vano motore di un’automobile condotta da un giovane marocchino di 26 anni.

Il ritrovamento non è avvenuto per caso, ma è stato frutto di un’attività investigativa fatta di servizi di osservazione e pedinamento del giovane, B.A. le sue iniziali, residente a Jolanda di Savoia, sospettato di essere un trafficante di stupefacenti.

Il 26enne è stato fermato poco dopo la mezzanotte tra sabato e domenica al casello di Ferrara nord mentre era al volante di una Fiat Panda presa a noleggio. Nel corso della perquisizione i poliziotti hanno trovato la droga nascosta nel motore.

Il giovane è stato portato agli arresti domiciliari nella sua abitazione, in attesa del rito direttissimo svolto il giorno seguente, al quale non si è presentato perché quando la polizia lo è andato a prelevare per portarlo in udienza, lui era uscito di casa. Per questo è stato denunciato anche per evasione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com