Fabbri: “C’è un progetto politico dietro il successo di Silvia Salis”
Il sindaco Alan Fabbri a Radio Radio denuncia un doppio standard mediatico e politico tra Ferrara e Genova nella valutazione dei grandi eventi musicali
Il sindaco Alan Fabbri a Radio Radio denuncia un doppio standard mediatico e politico tra Ferrara e Genova nella valutazione dei grandi eventi musicali
"Collettività e speranza" le parole d’ordine che accompagneranno la Festa della Liberazione, in programma dal 24 al 26 aprile, presentata martedì 21 aprile presso la residenza municipale
Salis ha fatto della partecipazione e del dialogo il centro del suo mandato. Lei, al contrario, pare rifuggire il confronto con i residenti
La Direzione dell’Azienda Usl di Ferrara ha annunciato di aver ricevuto, dalla Regione Emilia Romagna, l’autorizzazione ad istituire una nuova unità operativa complessa di “Ginecologia, Procreazione Medicalmente Assistita Pma e Salute Donna”, presso l’ospedale del Delta di Lagosanto
Cartabia sottolinea come “la democrazia costituzionale non possa esaurirsi nel dominio della maggioranza, ma richieda limiti, equilibrio e soprattutto dialogo”

Foto tratta dal post di un cittadino sul gruppo Facebook “Sei di Porotto se…”
Non è certo uno “spettacolo” edificante la presenza di carcasse di animali abbandonate nel canale di scolo di via Vecchio Reno (dopo il civico 105 in direzione via Ladino). Eppure ancora nessuno si è mosso per procedere alla loro rimozione, nonostante il 27 gennaio scorso una cittadina abbia inviato una segnalazione alla Polizia municipale e a Hera, la stessa apparsa poi l’8 febbraio sul gruppo Facebook “Sei di Porotto se…”.
Di fronte all’immobilismo delle istituzioni preposte, quindi, si sono mossi i consiglieri comunali Davide Bertolasi (Pd) e Anna Ferraresi (Gruppo Misto) presentando un’interpellanza all’Amministrazione comunale, nella quale si dichiara che la presenza di carcasse abbandonate “fa pensare a macellazioni abusive e a conseguenti problemi di carattere igienico sanitario o a eventuali reati di abusi su animali”.
I due consiglieri chiedono al sindaco e all’assessore competente in materia per quale motivo nessuno si sia adoperato per la rimozione, come previsto dal regolamento di igiene veterinaria del Comune di Ferrara, e se il Comune intenda provvedere alla rimozione “procedendo anche a segnalare il fatto alle autorità competenti per opportune verifiche di carattere legale”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com