Basket
13 Febbraio 2020
Si comincia a guardare alla fase a orologio. Tre partite sulla carta abbordabili per sei punti d'oro, ma Leka mette in guardia: “Pensiamo a un match alla volta”

Il Kleb si prepara al derby contro Imola: “Pericolosissimo sottovalutarli”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Schlein: “Una candidatura forte e credibile quella di Fabio Anselmo”

Per Elly Schlein non c’è dubbio, dopo cinque anni di amministrazione di destra, il candidato sindaco “può ridare speranza a Ferrara e farla tornare una città aperta e attrattiva”. Con la segretaria del Partito Democratico anche il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, sul palco allestito nei Giardini di via Panetti, per sostenere la candidatura dell'avvocato

Latina passa ancora alla Baltur Arena: 80 a 88 il risultato finale

Inizia ufficialmente la Fase Salvezza della Sella Cento, in casa contro Latina. La Benedetto soffre dell’assenza di Mitchell, al suo posto in quintetto Mussini, con Palumbo, Delfino, Archie e Bruttini. Coach Sacco risponde con Mayfield, Parrillo, Romeo, Alipiev e Moretti. Anche per Latina un’assenza, quella di Viglianisi

La Despar riparte con il piede giusto. Vinto lo scontro diretto con Granarolo

La Despar non sbaglia due volte di fila. Dopo il KO di Budrio, in uno scontro diretto già in clima playoff contro Granarolo i granata ritrovano la vittoria davanti al proprio pubblico: come nella gara d’andata la prima frazione è molto equilibrata, ma questa volta è la 4 Torri a spuntarla al termine dei quaranta minuti di gioco; unico rammarico per i ferraresi non essere riusciti a ribaltare la differenza canestri, rimasta a favore della Crei

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

di Matteo Bellinazzi

Sabato sera infuocato per il Kleb che il 15 febbraio alle 20.30 al Mf Palace affronterà Imola in un derby molto sentito da entrambe le tifoserie. Quella con l’Andrea Costa sarà la prima di tre partite che i biancazzurri hanno cerchiato di rosso con l’obiettivo di vincerle tutte e portare a casa sei punti che aiuterebbero molto in vista del girone orologio, ormai alle porte.

La posta in palio è alta ma coach Spiro Leka nel prepartita ha ben messo in chiaro che, nonostante la particolarità del derby, questa “è una partita importante come tutte le altre. Ci aspettiamo come al solito una battaglia, contro una squadra che nonostante i problemi societari è capace di prestazioni di alto livello”.

“Pericolosissimo sottovalutarli – sottolinea l’allenatore estense –. Imperativo rispettare la loro qualità, possono vantare una coppia di esterni esperti di altissimo livello, come Bowers e Fultz, unito al talento dentro l’area di Morse, coadiuvato da un veterano della categoria come Masciadri”.

“Dalla panchina poi – prosegue Leka analizzando gli aspetti tecnici degli avversari – entrano uomini come Valentini e Taflaj che portano entusiasmo ed energia”.

Una squadra a cui sembra non mancare niente quindi ma il Kleb nelle mura amiche è stato piegato solo dalle migliori squadre del campionato, che ora occupano le posizioni più alte in classifica. Inoltre, a Montegranaro gli estensi hanno mostrato livelli molto alti di pallacanestro, alternati a momenti di blackout che fanno pensare che siano proprio loro i peggiori nemici di loro stessi.

“Sappiamo bene cosa siamo in grado di fare quando siamo solidi e concentrati – afferma coach Leka –. Quando muoviamo la palla e prendiamo buoni tiri è difficile fermarci, mentre quando forziamo esprimiamo un basket peggiore. Ma gli ‘up-and-down’ ci stanno nel corso di una partita. Dobbiamo essere bravi ad adattarci e a leggere le difficoltà che gli avversari ci pongono davanti”.

Pensando al dopo poi non si può evitare a questo punto della stagione di guardarsi intorno, “non c’è niente di scontato. Giocare con squadre che si giocano la salvezza è molto difficile”, e pensando alla fase a orologio “ci sono ancora 18 punti in ballo che possono far cambiare tante cose”.

Però “bisogna porre la giusta attenzione sul momento e focalizzarci sulla prossima partita, e ai ragionamenti ci penseremo dopo il quarantesimo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com