Argenta
23 Gennaio 2020
La vicesegretaria nazionale Cinti Luciani ha posto l’accento “sull’ottimo risultato ottenuto alle amministrative”

Borea, un socialista per Bonaccini

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Baldini e le strette di mano

Inaugurata la sede elettorale del sindaco uscente Andrea Baldini, candidato alla corsa per la poltrona di primo cittadino di Argenta, per la seconda volta, alle amministrative dell’8 e 9 giugno prossimi

Fratelli d’Italia con Galeazzo Bignami per parlare di SS16 e ferrovia

Iniziano gli appuntamenti di questa campagna elettorale organizzati dal Circolo “Cesare Gaiani” di Fratelli  d’Italia ad Argenta. Venerdì 3 Maggio dalle ore 18 presso il Centro Culturale Mercato si terrà la conferenza sulle nuove infrastrutture per Argenta, e in particolare la Statale 16 e il raddoppio della ferrovia Ferrara – Ravenna

di Giada Magnani

Argenta. I massimi vertici del Psi si sono riunti ieri ad Argenta per presentare la candidatura di Sauro Borea, a sostegno della lista del presidente uscente della giunta emiliano-romagnola, Stefano Bonaccini, in vista delle consultazioni elettorali del 26 gennaio.

A fare gli onori di casa agli esponenti locali, provinciali, regionali e nazionale del partito del garofano che nel ventennale della morte ha comunque tributato un breve ricordo al Bettino Craxi, è toccato al sindaco Andrea Baldini.

Nel porgere i migliori auguri al suo collaboratore (Borea da 10 anni è assessore con variegate deleghe: dai lavori pubblici a trasporti, dalla protezione civile al decentramento) ne ha voluto sottolineare “il suo forte impegno, manifestato non tanto in ufficio, ma soprattutto a contatto con la gente, la sua professionalità, la sua competenza, la sua esperienza, il senso di responsabilità, attaccamento e di appartenenza alla comunità, la sua dedizione alla pubblica funzione, caratteristiche che tutti conoscono”.

Moderatore dell’incontro il segretario ferrarese del partito Davide Stabellini. La vicesegretaria nazionale Rita Cinti Luciani ha posto l’accento “sull’ottimo risultato ottenuto da Borea alle ultime amministrative e sull’importanza strategica ed il ruolo che assume il territorio argentano, le sue realtà, caratteristiche e peculiarità in ambito provinciale”.

Da parte sua Borea nel prendere la parola ha espresso la ferma volontà di aderire al progetto di sviluppo targato “Bonaccini” ma fissando dei paletti: le infrastrutture e la viabilità (su tutto statale 16 sino a Ravenna ed il suo porto; Cispadana, rete ferroviaria, turismo lento ed ambientale). Quindi ospedale e qualificazione dei servizi sanitari, specialistici, infermieristici, pronto soccorso. Poi abbattimento delle liste di attesa.

Il tutto con una particolare attenzione in campi dove già si fa molto, ma dove si potrebbe dare di più: mondo del lavoro, agricolo e dell’impresa in generale, degli anziani, pensionati, del volontariato e della solidarietà. Ha chiuso il segretario nazionale Enzo Maraio, che nel suo lungo discorso, incentrato sul “rilancio della tradizione socialista” ed anche sul governo, le alleanze, l’Europa, la globalizzazione dei mercati, e nel benedire la candidatura di Borea, ha posto l’accento su di “un appuntamento, quello di domenica prossima, molto importante che vale da spartiacque. Contrappone cioè due visioni e concezioni diverse di fare politica e di come sarà la nuova Emilia-Romagna. Quella insomma dei ““Sistema paese” anziché dei recinti. Quella della buona amministrazione, del miglioramento, della moderazione e stabilità espressa da Bonaccini invece della confusione e, in sostanza. del niente, proposto da Salvini e della Borgonzoni”.

“Ma per vincere – ha detto – bisogna che si rechi ai seggi un numero di cittadini molto superiore all’affluenza della precedente consultazione regionale, che è stata del 37%. Portiamo a votare dunque gli indecisi, i delusi, chi non c’è stato la volta scorsa”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com