Politica
21 Gennaio 2020
Il consigliere su Facebook le diede della “ritardata mentale” e della “t....a”. E ora denuncia Anna Ferraresi

Solaroli in tribunale per diffamazione contro un’altra dissidente della Lega

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Curva Ovest si schiera contro la candidatura dell’ex capo della Mobile

Il nome all'indice è quello di Pietro Scroccarello, ex capo della Squadra mobile ed ex vicequestore di Ferrara, inserito nella lista della Lega. La Ovest non teme “in alcun modo di essere strumentalizzata” ma ha deciso che “non possiamo tacere sulla candidatura depositata nei giorni scorsi con la lista della Lega a Ferrara”

Cena di FdI. Alessandro Balboni: “L’alternativa non è all’altezza”

Posti esauriti al ristorante “Le Querce” per la cena di Fratelli d’Italia. Al tavolo di presidenza il sen. Alberto Balboni, il presidente provinciale Alessandro Balboni, la coordinatrice comunale Chiara Scaramagli, l’on. Mauro Malaguti, il candidato alle europee Stefano Cavedagna e il sindaco di Ferrara Alan Fabbri

Il runner del lockdown ha scelto il suicidio assistito in Svizzera

“Vi auguro una buona vita, pensatemi ogni tanto, non dimenticatemi, ci sono stato anch'io sui questa terra”. Sono le ultime parole di Ulisse Trombini, divenuto suo malgrado famoso come il runner inseguito e insultato dal vicesindaco di Ferrara durante il lockdown.

Fratoianni e Bonelli con Anselmo “per costruire una Ferrara migliore”

“Uniti si vince, divisi si riconsegna questa città alla destra”. È questo il monito di Angelo Bonelli, deputato alla Camera con Alleanza Verdi e Sinistra, che insieme al leader di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni ha incontrato Fabio Anselmo nella sede elettorale di piazza Cacciaguida

Arrivano altri guai giudiziari per Stefano Solaroli, il consigliere della Lega al centro delle polemiche per aver offerto un posto di lavoro in cambio delle dimissioni di Anna Ferraresi.

A denunciare il braccio destro del vicesindaco Nicola ‘Naomo’ Lodi è un’altra ex leghista. Il pomo della discordia risale alla primavera del 2017, quando la persona offesa, scontenta dei toni che alcuni esponenti della Lega continuavano ad usare, aveva deciso di non partecipare a una manifestazione in Gad organizzata dal Carroccio ferrarese per il 12 marzo 2017.

Da allora viene presa di mira da alcuni militanti della Lega e in particolare da Solaroli, a proposito del quale si contano diversi episodi che finiranno sotto l’esame del tribunale. A cominciare da un commento pubblicato il 16 maggio del 2017: “ah, ah, ancora che caghi quella ritardata mentale che fa comunella con i reduci di San Bartolo (clinica psichiatrica di Ferrara, ndr)”.

Il giorno successivo un secondo commento: “a me lei viene in mente soprattutto quando faccio la cacca”.

Il 5 luglio dello stesso anno, nell’ambito di una conversazione via facebook sul profilo di Nicola Naomo Lodi, che aveva pubblicato il luogo di nascita della dissidente, scrive “troia”, seguito da tre emoticon con faccine sorridenti.

Lo stesso giorno, in un’altra conversazione sempre sul profilo di Lodi, scrive un commento, “chiaramente riferibile alla persona offesa”, scrive la procura, definendola “busgata” (espressone dialettale che indica la scrofa).

Le indagini, affidate al pm Stefano Longhi, si sono chiuse a giugno, con la notifica all’indagato dell’avviso di conclusione indagini per diffamazione pluriaggravata (dal mezzo della diffusione via social e dalla continuazione).

Ora la procura ha chiesto la citazione diretta a giudizio e si è in attesa della fissazione dell’udienza davanti al giudice.

L’avvocato di Solaroli, Carlo Bergamasco, fa sapere che “a noi non risulta al momento alcun atto. Non ho notizia di nessuna iniziativa della procura e non so neanche immaginare quale reato possa prefigurare”. L’avvocato anticipa però che “entro domani (oggi, ndr) verrà formalizzata denuncia a carico della ex consigliera della Lega Anna Ferraresi per diffusione illecita di conversazione privata”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com