Altri sport
12 Gennaio 2020
Sonoro 7 a 1 in trasferta per i Warriors. Poker di Weger

Hockey. Ferrara strapazza Verona

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Triathlon. Bene il Cus Ferrara all’olimpico di Caldaro

È un periodo denso di appuntamenti per gli agonisti del Cus Ferrara Triathlon che iniziano bene il mese di maggio con tre ottimi piazzamenti nell’affascinante Triathlon di Caldaro, disputatosi per il 35° anno consecutivo sulla distanza olimpica

L’incontro di sabato rientrava nella lista delle partita da “non perdere” ma, come spesso accade, quando una partita rientra in questa categoria acquista sempre un peso specifico elevato.

Il Ferrara infatti, pur trovandosi di fronte all’ultima in classifica e ancora a zero punti, parte contratto, passaggi imprecisi, difesa con scarsa determinazione e grinta sotto la sufficienza.

Il giovanissimo Verona scende in pista con forte determinazione, combatte e gli estensi ci mettono quasi un tempo per sbrogliare la matassa.

Bisogna appoggiarsi a Joshua Weger per venire a capo della faccenda. L’americano dei Warriors apre le marcature dopo 5 minuti di partita ma al Ferrara serve quasi l’intero primo tempo per mettere a segno la seconda rete ed andare al riposo sul vantaggio di 2 a 0.

L’intervallo porta consiglio ai Ferraresi e nel secondo tempo trovano ritmo, schemi e riescono a dilagare. Weger cala il poker segnando altre due reti e a chiudere la gara ci pensano Marco Ballarin con una doppietta e Raffaele Zabbari. Il gol della bandiera veronese è opera di Luca Danieli.

Nella squadra estense merita una menzione di merito il portiere Leonardo Ferrioli, prodotto del vivaio ferrarese, normalmente backup del titolare Michele Gadioli ieri assente, che ha difeso con sicurezza la sua porta incassando un solo gol.

Da segnalare anche il debutto in panchina del giovanissimo portiere Guidotti Riccardo.

Tre punti preziosi quelli conquistati ieri a Verona che sommati alle due vittorie piene conseguite in coppa italia, riportano una ventata di ottimismo in casa Warriors.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com