Portomaggiore
12 Gennaio 2020
Avvicendamento tra Andrea Baraldi e Dario Bernardi, Alessandro Vacchi nominato vicesindaco

Cambio di ruoli nella giunta di Portomaggiore

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Rissa in Gad. Naomo contro cronista: “Comunista di m***a”

È stata apostrofata come "comunista di merda" dal vicesindaco Nicola Naomo Lodi, solo perché stava facendo il suo mestiere. Ieri mattina, mercoledì 8 maggio, intorno alle 10.30, all'angolo tra via Ortigara e via Cassoli, è scoppiata una violenta lite per futili motivi tra due persone di nazionalità nigeriana

Rissa con coltello in Gad, un arresto

In Viale IV Novembre è scoppiata una violenta rissa tra sette o otto persone di nazionalità nigeriana. A un certo punto uno di loro ha estratto un coltello e con l’arma avrebbe ferito due persone

Riprende il processo intentato da Fabbri contro Estense.com

Riprende domani, venerdì 10 maggio, alle ore 11.30, il processo per diffamazione aggravata intentato dal sindaco di Ferrara Alan Fabbri contro il direttore di Estense.com Marco Zavagli. La vicenda ha avuto inizio il 23 ottobre 2020, quando Marco Zavagli ha pubblicato l’editoriale “La propaganda, l’industria che funziona meglio a Ferrara”

Portomaggiore. Cambio di ruoli in vista nel gruppo di maggioranza di Portomaggiore. L’attuale capogruppo Dario Bernardi, 35 anni, consigliere dal 2011, entrerà nella giunta di Nicola Minarelli con le deleghe ai lavori pubblici e allo sport.

Queste deleghe sono attualmente in capo ad Andrea Baraldi, che dopo tanti anni da amministratore lascia la giunta, ma non il gruppo: resterà infatti in consiglio e andrà a ricoprire il posto lasciato da Bernardi vestendo i panni del capogruppo – anche per lui una nuova esperienza – oltre a continuare a seguire come consigliere delegato il decentramento e i rapporti con le frazioni.

Per Bernardi, ingegnere, impiegato tecnico presso il Consorzio di Bonifica di Ferrara, è la prima esperienza in giunta: “Sono felice e onorato di poter entrare in questo gruppo vista la disponibilità di Andrea, che ringrazio perchè come sempre si dimostra uomo-squadra di primo livello. Da qualche tempo stavamo pensando assieme a questo avvicendamento: per me dopo molti anni di esperienza in Consiglio è il momento giusto per provare questa sfida, che cercherò di portare avanti nel migliore dei modi”.

“L’eredità di Andrea è importante – confessa Bernardi -: nonostante le difficoltà questo paese ha cambiato volto anche grazie a lui. Sono fiducioso che anche col suo aiuto potremo continuare a fare buone cose. Il piano triennale delle opere pubbliche prevede diversi interventi importanti e contemporanei, il mio primo obiettivo sarà portarli a termine nel modo migliore possibile e secondo i tempi stabiliti; sulla manutenzione ordinaria bisogna fare tanto e cercheremo di accelerare. Sullo sport ci sono diversi cambiamenti in atto in positivo, la nuova piscina è una grande occasione ma non l’unica, vogliamo mantenere alto il livello di offerta sportiva per tutti e se possibile incrementarlo”.

Contestualmente, sarà nominato vicesindaco Alessandro Vacchi, che manterrà le stesse deleghe attuali. “Ho fatto questa scelta principalmente per motivi di tempo- dice Nicola Minarelli – Alessandro Vacchi è già ora assessore a tempo pieno, mentre gli altri componenti hanno attività lavorative e dunque hanno disponibilità di tempo inferiore. Detto questo sono abituato a non avere solo un vice ma diversi, tutti gli assessori sono sempre stati presenti, disponibili, capaci e parimenti coinvolti nelle scelte amministrative: una vera squadra. Così è mia intenzione proseguire nello scorcio che ci separa dalla fine della legislatura e che sarà particolarmente importante per portare a compimento i tanti progetti avviati e quelli che ancora vogliamo realizzare.”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com