Attualità
22 Dicembre 2019
Attenzione della Protezione civile per frane e corsi minori dei fiumi

Allerta gialla per piena a Pontelagoscuro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scioperi nazionali dei trasporti. Anche a Ferrara possibili disagi

Le segreterie territoriali delle organizzazioni sindacali di base hanno comunicato l’adesione ai rispettivi scioperi nazionali di 24 ore degli Autoferrotranvieri/Settore Trasporto Pubblico Locale proclamati dalle federazioni nazionali dei sindacati Usb Lavoro Privato, Sgb, Cobas Lavoro Privato, Adl Cobas, Cub Trasporti per lunedì 6 maggio

Un percorso storico per raccontare i primi mesi dello squadrismo agrario

La storica Antonella Guarnieri, per il Centro di documentazione del Museo del Risorgimento e della Resistenza del Comune di Ferrara, ha accompagnato numerose persone in un percorso storico che ha ricostruito i primi mesi dello squadrismo agrario, centrando l’attenzione sulle violenze e le uccisioni che il fascismo, in mano ai grandi proprietari terrieri, esercitò non solo in provincia, ma anche in città

Una favola per educare i più piccoli all’empatia

È giusto parlare ai bambini di violenza di genere? Quando si può iniziare ad educare all’empatia e al rispetto per gli altri? Queste le prime domande poste al pubblico durante l’evento di presentazione della favola dal titolo: “Libera come una libellula e coraggiosa come un’ape”

La Protezione civile dell’Emilia-Romagna ha emanato una allerta gialla per frane e piene dei corsi minori dei fiumi che interessa anche la provincia di Ferrara.

L’allerta, di 24 ore, è valida dalla mezzanotte di oggi (domenica 22) fino alla mezzanotte di domani. Per la giornata di domani 23 dicembre non sono previsti fenomeni meteorologici significativi.

La criticità idraulica arancione è relativa alla piena del fiume Po nella sezione di Boretto, mentre è gialla per le sezioni vallive dei fiumi Enza e Secchia. La criticità idraulica è gialla nelle sezioni di Pontelagoscuro e Ariano e per la propagazione dei colmi di piena del fiume Reno e degli affluenti di destra.

Per domani sono previsti miglioramenti, con il cielo parzialmente nuvoloso nel corso della mattinata e ampie schiarite nel corso del pomeriggio e della sera.

I venti saranno moderati dai quadranti occidentali ma si prevede uno stato del mare mosso.

Le temperature minime oscilleranno tra +4° e +6° in pianura e fra +6° e +9° sul litorale, con massime comprese fra +12° e +14°.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com