Politica
21 Dicembre 2019
L'assessore spiega la sua posizione durante il flash mob: "In municipio per accompagnare la stampa, questa è democrazia senza maschere"

Sardine, Balboni alla Fusari: “Sfruttate per racimolare consensi”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Noi moderati corre con Forza Italia alle europee come alle amministrative

I candidati di Noi Moderati confluiranno nella lista di Forza Italia, un’unione che “non è una semplice trovata elettorale ma l’inizio di un percorso insieme” spiega Francesco Coppi coordinatore regionale 'Noi Moderati' e candidato alle prossime elezioni europee nella lista di Forza Italia

Un parco termale con le acque geotermiche

L’idea di lanciare un progetto per realizzare a Ferrara un parco termale che sfrutti le proprietà terapeutiche delle nostre acque geotermiche, avanzata da Nicola Minarelli, è finalmente una proposta concreta del Pd per una nuova politica industriale capace di riassare il sistema d’offerta del turismo ferrarese

Anselmo a Fabbri: “Un sindaco tanto distratto è meglio che cambi mestiere”

"Caro Alan, per giustificare il fatto che i soldi raccolti tra la cittadinanza per l’ospedale di Cona durante l’emergenza Covid siano stati in parte spesi per il Comune stesso e in parte trattenuti nelle casse comunali (e non va bene, non va proprio bene, non è corretto prendere in giro la cittadinanza) dici che non ne sapevi nulla, che non eri informato"

Toberta Fusari in mezzo alle sardine

“Continua la solita polemica spicciola della sinistra ferrarese, che cerca di mettere il cappello sul fenomeno delle sardine e sfruttarle per racimolare consensi”. Questo il commento dell’assessore all’Ambiente, Alessandro Balboni, all’interpellanza presentata dalla consigliera Roberta Fusari, che chiede lumi sulla presenza all’interno del Comune dell’assessore nella serata del flash mob delle sardine.

“Nella serata del 30 novembre, durante la manifestazione delle sardine, ho accompagnato i giornalisti dei quotidiani locali attraverso i corridoi di Palazzo Municipale. Facendo così abbiamo consentito che venissero scattate fotografie alla piazza e che l’evento avesse lo spazio dovuto sulle cronache, in un’ottica di democrazia e di rispetto che hanno sempre caratterizzato questa amministrazione – spiega Balboni, che risponderà nei prossimi giorni per iscritto alla consigliera -. Al contrario, vedermi alla finestra accompagnato ai giornalisti e ad alcuni miei collaboratori fidati, ha scatenato clamore e parecchio fastidio tra alcuni esponenti dell’opposizione, con tanto di post polemici su Facebook e annessa interpellanza”.

E l’assessore aggiunge: “Anzitutto, occorre precisare che le fotografie della manifestazione viste sulle testate locali sono state scattate da giornalisti invitati a Palazzo Municipale in segno di cortesia e democraticità come richiesto dal sindaco Fabbri e da me personalmente accolti e accompagnati, verificando che tutto avvenisse secondo le norme e i livelli di sicurezza. Inoltre, le porte ci sono state aperte e poi richiuse dietro di noi da un dipendente comunale. Per quanto riguarda i miei accompagnatori, sono sempre rimasti in mia presenza e ho potuto personalmente verificare che tutto avvenisse nella massima correttezza”.

E precisa: “A questo punto però, sorge legittimo il dubbio: perché il Pd e la Fusari si interessano tanto del fatto che fossimo lì ad assistere democraticamente alla manifestazione? Perché siamo stati subito osservati, fotografati e usati come oggetto per l’ennesima sterile polemica, quando in realtà stavamo democraticamente garantendo l’agibilità politica del movimento delle sardine? Allora questa è l’ennesima prova a dimostrazione che la tanto apartiticità sbandierata dalle sardine non è altro che una maschera che dietro nasconde i soliti noti, sonoramente bocciati alle scorse elezioni o che quest’ultimi stanno cercando di ricostruirsi una credibilità perduta sfruttando movimenti di piazza che con loro, in teoria, non dovrebbero avere nulla a che fare”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com