Mesola
17 Dicembre 2019
L’amministrazione comunale ha deciso di promuovere il territorio sul mese di gennaio 2020

Il Castello di Mesola protagonista su Borghi Magazine

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Mesola il convegno sulla coltivazione dell’asparago

L'asparago è una coltura interessante dal punto di vista agronomico, nutrizionale e culinario molto apprezzato. Sulle sue potenzialità si terrà un incontro lunedì 29 aprile alle ore 17 presso la sala F.lli Navarra cooperativa Casa Mesola Magazzino (via Bassalunga)

Mesola. L’amministrazione comunale di Mesola ha deciso di promuovere il territorio anche sulla rivista specializzata Borghi Magazine. Il mensile Borghi Magazine, organo di stampa ufficiale de I Borghi più Belli d’Italia, fonda la sua mission sulla valorizzazione del patrimonio storico, culturale, architettonico, artistico, paesaggistico e naturalistico di eccellenza presente sul nostro territorio.

La testata si basa sul concetto di territorialità ed eccellenza e, su ogni numero, attraverso la redazione di valorosi contenuti editoriali e facendo leva su specifici luoghi di riferimento, accompagna per mano i lettori in un viaggio multisensoriale alla scoperta dei gioielli italiani da visitare, in termini di eccellenza e patrimonio custodito. Pertanto sul numero di Gennaio del mensile, sarà pubblicato uno speciale primo piano dedicato alle Delizie Estensi, puntando i riflettori sulle dimore di eccellenza dei Duchi d’Este che contraddistinguono il territorio in termini di valoroso patrimonio storico e architettonico custodito e che lo rendono uno dei più affascinanti da visitare. Mesola e il suo Castello Estense ne saranno protagoniste in un approfondimento editoriale sviluppato in più pagine finalizzato alla valorizzazione del territorio e delle sue peculiarità di eccellenza.

“Abbiamo scelto il numero di Gennaio – spiega l’amministrazione in una nota – proprio per far leva sulla stagione invernale ed incrementarne il flusso turistico sul territorio. L’amministrazione comunale di Mesola ha scelto quindi l’uscita di gennaio della rivista Borghi Magazine e lo speciale dedicato alle Delizie Estensi, per far conoscere la bellezza del suo Castello Estense e il fascino del suo territorio. La rivista Borghi Magazine promuove le unicità del vero made in italy soprattutto nell’immaginario dei tanti turisti stranieri, raccontando la storia dei borghi d’Italia dalle mille sfaccettature e dai mille volti, un patrimonio artistico, culturale, eno-gastronomico fra i più conosciuti e rinomati al mondo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com