Spal
15 Dicembre 2019
I biancazzurri hanno vinto per 3 a 4 e ora sono al terzo posto in solitaria, alle spalle di Milan ed Hellas Verona

Spal Primavera da urlo: Brescia rimontato e sconfitto

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Spal, a Olbia un match che non ha più nulla da dire

Ultimo impegno di questa travagliata stagione per i biancazzurri di Mimmo Di Carlo. A Olbia si gioca questa sera alle 20:00 un match che non ha più niente da dire per la classifica: la Spal è già sicura della salvezza, conquistata con la vittoria di domenica scorsa; dall’altra parte i sardi, sprofondati in Serie D, fanalino di coda del girone

Spara fra la folla, panico in centro a Ferrara

Un po' di rumore, tanto timore. Ha seminato il panico fra le persone presenti in zona un giovane che, per motivi ancora da chiarire, ha esploso un colpo di pistola in centro a Ferrara, in via Garibaldi all'angolo con piazza Sacrati. Si trattava di una pistola scacciacani, come si scoprirà successivamente, che non ha colpito nessuno ma che ha comunque terrorizzato numerosi passanti

Due bimbe accusano un malore, salvate dai genitori e dal 118

Due bambine colpite da un malore improvviso e successivamente salvate, a poche ore di distanza l'una dall'altra. È quanto accaduto nelle giornate di giovedì 25 e venerdì 26 aprile a Lido di Spina e a Gallo, in entrambe le circostanze sotto gli occhi spaventati dei genitori, che immediatamente hanno chiesto l'intervento provvidenziale dei sanitari del 118, arrivati sul posto anche con l'elisoccorso

di Davide Soattin

Non ne vuole proprio sapere di fermarsi la Spal Primavera allenata da mister Luca Fiasconi, che a Brescia batte i padroni di casa e si aggiudica il primo turno di ritorno, al termine di una rimonta finale che l’ha vista uscire trionfante per 3 a 4, lanciandola solitaria al terzo posto in classifica, alle spalle di Milan ed Hellas Verona.

La cronaca. Pronti, via e per la Spal c’è subito una doccia gelata con cui dover fare i conti, visto che il Brescia non lascia nemmeno il tempo di sistemarsi in campo, che colpisce la retroguardia estense con Ruocco, astuto nello sfruttare un cross dalla destra di Ghezzi per poi battere e superare Meneghetti e portare in vantaggio la sua squadra.

Un vantaggio che è illusorio e dura appena venti minuti per le rondinelle, con i biancazzurri che al 21′ trovano il pari con Horvath, che calcia una punizione, trova la barriera e sulla respinta fulmina Abbrandini per l’uno a uno. Al 33′ però è Torregrossa a riportare nuovamente i suoi in avanti, puntuale nell’appoggiare in fondo al sacco la sfera, dopo un preciso suggerimento dal fondo di Pojani.

Ma anche in questa circostanza, gli uomini di Fiasconi riescono a ristabilire l’equilibrio in campo e, prima del duplice fischio di fine primo tempo, riescono a pareggiare con Cuellar in pieno recupero: Kryeziu serve in verticale Babbi, che crossa sul secondo palo e pesca la testa del boliviano, a cui spetta solamente il compito di depositare in rete e mandare le squadre a riposo sul due a due.

Il nuovo sorpasso del Brescia arriva al 62′ e porta la firma di Ghezzi, che supera Meneghetti di testa sul cross di Ruocco, siglando una rete che lascia presagire il meglio per gli uomini di Pavesi, se non fosse che nel finale di gara la Spal compie un’autentica impresa e ribalta il risultato definitivamente.

Prima con una gran conclusione al volo di Campagna – 3 a 3 all’88’ – e poi con Ellertsson al 90′, a rifinire un’azione dal grandissimo spessore tattico, al termine di un contropiede magistrale ben orchestrato con il compagno di squadra e di reparto Babbi, che regala ai ferraresi altri tre punti di notevole importanza nella rincorsa ai vertici della classifica.

Brescia-Spal 3-4 (2-2)

Brescia: Abbrandini, Treccani, Capoferri, Torchio, Nolaschi, Papetti, Pojani, Marazzi, Torregrossa (dal 77′ Canciani), Ruocco, Ghezzi. A disp.: Filigheddu, Bui, Lussignoli, Airoldi, Reboldi, Butturini, Barazzetta, Lombardi. All. Pavesi

Spal: Meneghetti, Iskra, Farcas, Kryeziu (dal 46′ Alessio), Valesani, Peda (dal 46′ Zanchetta), Sare, Teyou (dal 78′ Minaj), Babbi, Cuellar (dall’84’ Campagna), Horvath (dal 63′ Ellertsson). A disp.: Galeotti, Spina, Uddenas, Fregnani. All. Fiasconi

Marcatori: 1′ Ruocco (B), 21′ Horvath (S), 33′ Torregrossa (B), 45′ Cuellar (S), 62′ Ghezzi (B), 88′ Campagna (S), 90′ Ellertsson (S).

Arbitro: Emmanuele di Pisa.

Note: ammoniti Farcas (S), Papetti, Canciani (B).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com