Eventi e cultura
14 Dicembre 2019
Sabato a Ferrara incontro con gli scrittori Andrea Selvatici e Angela Bulgarelli, domenica a Copparo arriva Renato Amà

Autori a Corte, due appuntamenti nel weekend

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Francesco Cancellato a “Margine di Resistenza”

Secondo appuntamento con "Margine di Resistenza", la neonata rassegna letteraria, domenica 19 maggio alle ore 18 presso la Fondazione L'Approdo in piazzetta Augusto Righi 16. Il direttore di fanpage.it Francesco Cancellato presenta "Nel continente nero la destra...

Il Meis aperto per la Notte Europea dei Musei

In occasione della Notte Europea dei Musei, oggi sabato 18 maggio il Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah-Meis di Ferrara sarà straordinariamente aperto dalle 18 alle 21 e il biglietto avrà il costo simbolico di 1 euro

La rassegna Mondovisioni torna alla Sala Estense

Dopo la presentazione, come di consueto, in anteprima durante il Festival di Internazionale, Arci Ferrara riporta la rassegna Mondovisioni in città. I sei film distribuiti da CineAgenzia tornano nel mese di maggio in esclusiva per Il Cinema Boldini in Sala Estense.

Il 14 dicembre alle ore 18.30 l’Hotel Carlton aprirà le porte della Sala Conferenze per il terzo appuntamento di “Autori a Corte”. Il giovane scrittore esordiente Andrea Selvatici e Angela Bulgarelli, membro del Gruppo Scrittori Ferraresi, presenteranno rispettivamente “Il ciclo di Heldor Gli albori della guerra” (Edizioni La Carmelina) e “Verrà il domani – L’Olanda del secolo d’oro” (Edizioni La Carmelina). Modererà l’incontro Federica Panzera,(editor).

Andrea Selvatici, classe 1996, vive e lavora a Ferrara. All’età di sedici anni scopre la musica Folk Metal di genere vichingo, che lo ispirerà alla scrittura di storie sulle tribù germaniche del grande Nord. Il suo primo romanzo trae spunto dalla sua grande passione per i videogiochi di fantascienza e dalla lettura di remote leggende arturiane e di quelle appartenenti alla cultura norrena.

Angela Bulgarelli, classe 1966, vive a Ferrara. Tra le sue grandi passioni spiccano la letteratura, l’arte e il cinema. Ha pubblicato alcuni racconti nelle antologie Giallo Piccante (Este Edition) e Fantanoir, in seguito alla partecipazione di alcuni corsi di scrittura creativa.

La cittadina di Copparo ospiterà il quarto appuntamento della rassegna, domenica 15 dicembre alle ore 16.30 nella Galleria Civica d’Arte Contemporanea – ex carceri “Alda Costa” in via Roma 38. L’autore dell’incontro letterario Renato Amà presenterà la sua prima opera, affascinante e superba. “Trilogia del labirinto – La prima torre” (Edizioni La Carmelina). Modererà lo scrittore Dario Gigli.

Numerosi violenti delitti sconvolgono una tranquilla cittadina della pianura padana. Nel frattempo la giovane Anna scompare misteriosamente, facendo perdere le sue tracce. Spetterà al suo migliore amico Luca, un ex poliziotto dal torbido passato, il compito di cercarla.

Renato Amà è nato a Portotolle (Ro). Da sempre amante della poesia e della pittura, ha scritto versi e dipinto acquerelli che non ha mai mostrato pubblicamente, per timidezza giovanile. Con “La trilogia del labirinto – La prima torre” firma il suo esordio letterario.

La rassegna gode del sostegno di Estense.com, Sara Assicurazioni, Carlton Ospitalità, Press Up, Ditta Aldo Ferri e del main sponsor Edizioni La Carmelina.

L’evento gode della collaborazione di Factory Grisù, Città del Ragazzo Ferrara, B.I.I Onlus, Beauty Club Ferrara, Fioreria Isabella e Ristorante Le Due Comari.

A partire da questa edizione, “Autori a Corte” sosterrà e promuoverà in tutte le sue serate il progetto di Cuamm-Medici con l’Africa-sezione di Ferrara.

Tutte le serate sono ad ingresso gratuito. Info: www.autoriacorte.onweb.it; autoriacorte@libero.it. Telefono:351 8852030 -3929452716.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com