Comacchio
7 Dicembre 2019
Una sessantina di alunni coinvolti nell'iniziativa di Legambiente, che ha piantato quattro alberi nel parco della scuola dell'infanzia 'Lourdes'

Festa degli alberi, piccoli ecologisti all’opera a Comacchio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Valli di Comacchio: i controlli dei livelli delle acque

Fino a dicembre 2023 le maree non hanno consentito di far defluire l’acqua, ma dall’inizio dell’anno ogni occasione è stata propizia per attuare il deflusso attraverso gli interventi effettuati in stretta collaborazione fra Parco e Associazione nazionale Libera Caccia

Comacchio. Si è tenuto giovedì 5 dicembre a Comacchio, presso la scuola dell’infanzia ‘Lourdes’ l’appuntamento ecologico con la ‘Festa degli Alberi’, un’iniziativa di sensibilizzazione promossa da Legambiente, che ha collaborato alla messa in posa di quattro meravigliose piante: due Lecci, un Morus ed un Nespolo.

La manifestazione ha coinvolto 58 alunni della scuola dell’infanzia e 38 alunni della scuola primaria che partecipano al doposcuola e che hanno per l’occasione legato ai rami degli alberelli appena piantati i loro disegni colorati e i loro messaggi per la cura dell’ambiente, affiancati dai volontari, dal parroco Don Guido, dagli insegnanti, da Alba Farinelli e da Marino Rizzati, presidente del circolo di Legambiente Delta del Po.

Gli alunni hanno partecipato fattivamente con le loro palette a ricoprire le radici degli alberi, facendo di quella di questa edizione della manifestazione un appuntamento riuscito e davvero partecipato. “Si respirava aria di comunità – commenta Rizzati -, di condivisione attiva di un problema che coinvolge i genitori e le nuove generazioni”.

L’iniziativa è stata resa possibile anche grazie alle donazioni del Vivaio Guagno e alla preziosa collaborazione dell’azienda agricola Gregori.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com