Spal
4 Dicembre 2019
Si prospetta un undici titolare con diversi cambi rispetto al campionato. Assenti sia Sala che Strefezza in forte dubbio anche per la partita con il Brescia

Spal, Semplici lancia Jankovic: “Titolare contro il Lecce”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Carife. Il caso irrompe nell’attuale campagna elettorale

"Come prevedibile, il caso Carife irrompe giustamente nell’attuale campagna elettorale. L’assurda vicenda dell’annientamento “per legge” della Carife, avvenuto il 22/11/2015, resta una storia dolorosa da cui tutti dobbiamo trarre importanti insegnamenti; una vicenda, tra l’altro, a cui mancano ancora delle risposte"

Arrivarono al Big Town con droga e soldi nell’auto

Droga e soldi. È quanto i carabinieri avevano trovato, lo scorso 1° settembre, all'interno della Bmw nera con cui il 42enne Davide Buzzi e il 21enne Lorenzo Piccinini, entrambi senza patente di guida, erano arrivati davanti al bar Big Town di via Bologna con l'intento di chiedere il pizzo a Mauro Di Gaetano, proprietario del locale, prima che quest'ultimo, insieme al padre Giuseppe Di Gaetano, reagisse violentemente alla loro minaccia, uccidendo il primo e ferendo gravemente il secondo

Il runner del lockdown ha scelto il suicidio assistito in Svizzera

“Vi auguro una buona vita, pensatemi ogni tanto, non dimenticatemi, ci sono stato anch'io sui questa terra”. Sono le ultime parole di Ulisse Trombini, divenuto suo malgrado famoso come il runner inseguito e insultato dal vicesindaco di Ferrara durante il lockdown.

(foto di archivio)

di Davide Soattin

Dopo la sconfitta contro l’Inter, tra la sfida con il Lecce in Coppa Italia e quella con il Brescia in campionato, la settimana di fuoco che attende i biancazzurri dovrà ripartire nel segno dall’atteggiamento globalmente positivo e senza paura sfornato nella ripresa del match giocato proprio contro i nerazzurri di Antonio Conte.

Se lo augurano i tifosi estensi, così come mister Leonardo Semplici, protagonista della conferenza stampa di presentazione della gara casalinga con i salentini – in programma alle 18 di domani – allenati da Fabio Liverani, già usciti con il bottino pieno dal Paolo Mazza un paio di mesi fa: “In questo momento dobbiamo pensare esclusivamente alla partita di Coppa Italia, perché è una competizione importante e ci teniamo a fare una bella prestazione. Possibilmente proveremo a passare il turno, dando lustro al cammino che abbiamo fatto in questo torneo. Avremo bisogno di disputare una buona gara”.

“Per fare questo – ha proseguito il tecnico biancazzurro – dovremo dare continuità al secondo tempo di Milano e cercare di migliorare, magari dando anche spazio a qualcuno che ne ha avuto meno. Novità di formazione? Non ce ne saranno tantissime, ma due o tre giocatori penso che si alterneranno. Qualcuno ha giocato tante partite, mentre altri voglio vedere in che condizioni sono. Questo soprattutto in vista della sfida di domenica con il Brescia, in modo tale da fare le scelte migliori”.

Diversi comunque ancora i dubbi che circondano le decisioni del trainer, soprattutto intorno alle pedine schierate con meno frequenza: “Ci sono diverse valutazioni che sto facendo insieme allo staff e che riguardano i singoli. Salamon inizia ad avere una condizione accettabile per poter disputare alcune partite, così come Letica che sta crescendo. Della partita non saranno Sala e Strefezza, che difficilmente recupereremo per il Brescia. In attacco, Moncini è rientrato, è recuperato ed è a disposizione. Allo stesso modo Paloschi potrà essere della partita. Si tratta di due ragazzi che ci possono dare molto aiuto anche in queste gare. Jankovic invece giocherà di sicuro. Ha avuto diverse problematiche da quando è arrivato ed è giusto che gli dia spazio perché se lo merita, soprattutto in prospettiva futura”.

In conclusione, Semplici si è soffermato anche sulla situazione in casa Brescia, con il ritorno di Corini che potrebbe avere un peso specifico di notevole spessore in vista dello scontro diretto di domenica pomeriggio: “Non conosco le dinamiche altrui e quindi mi è difficile esprimere un mio pensiero. Sicuramente quando ci sono questi cambi, una scossa alla squadra arriva. Noi dobbiamo cominciare a fare punti, continuando con certe prestazioni, senza pensare troppo alla classifica. Non abbiamo niente da perdere e per ciò dovremo andare con personalità e una buona dose di coraggio su tutti i campi. Ma voglio rimanere concentrato sulla partita di domani e poi penseremo al Brescia, perché il Lecce è una squadra che attraversa un buon momento”.

Probabile formazione Spal (3-5-2): Berisha; Tomovic, Salamon, Felipe; Cionek, Missiroli, Valdifiori, Jankovic, Igor; Moncini, Paloschi. Allenatore: Leonardo Semplici.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com