Eventi e cultura
2 Dicembre 2019
Gadget Spal in vendita per le donazioni al reparto di Pediatria di Cona

“Aiutaci a crescere”, conclusa la raccolta dei libri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Margine di Resistenza a Ferrara

Si stanno definendo o meglio finendo le date e i luoghi dell’interessante festival letterario “Margine di Resistenza” che si svolgerà in diversi luoghi di Ferrara nella seconda metà di maggio

Torna Ferrara Organistica nelle chiese della città e della provincia

Un ciclo di sei concerti, dal 28 aprile al 26 maggio, che coinvolgono oltre agli organisti solisti, i gruppi corali e strumentisti del conservatorio G. Frescobaldi di Ferrara. I luoghi che ospitano la rassegna, oltre a Ferrara, sono Portomaggiore, Comacchio, Burana, Terre del Reno

Narrazione ed elaborazione del lutto: un convegno all’ex Teatro Verdi

"Narrare il lutto" è il convegno che si terrà lunedì 29 aprile dalle 9 alle 13 presso l'auditorium dell'ex Teatro Verdi. L'evento è organizzato dal Laboratorio di ricerca e intervento "Uno sguardo al cielo" dell'Università di Ferrara e diretto da dodici anni dalla professoressa Paola Bastianoni

Si è conclusa l’edizione 2019 del progetto Aiutaci a crescere regalaci un libro sabato 30 novembre presso il centro commerciale Le Mura con la presenza del direttore Giuseppe Oliverio, degli insegnanti e di numerosi alunni e genitori degli istituti scolastici destinatari dei libri donati.

Un’iniziativa di promozione alla lettura promossa dalla catena Librerie Giunti al Punto, che per il personale Nadia Babolin, Sara Mazzanti, Anna Zanotto, Elisabetta Cavolesi in collaborazione con la Biblioteca Ariostea del Comune di Ferrara, referente Angela Poli, rappresenta un appuntamento annuale da offrire al territorio insieme ad altri partner: Gelateria La Duchessa, Tosi Filiberto, Avis Ro Ferrarese, Aruba Business srl Ferrara, Elettroidea, Ca Nova, Centro 32 Club Frecce tricolori Ferrara, Zoosafari di Ravenna, Mirabilandia.

In collaborazione con la società Spal sono state inoltre esposti alcuni gadget firmati dai giocatori che verranno venduti e con il ricavato verranno acquistati libri da destinare al reparto di Pediatria dell’ospedale di Cona. Per animare la consegna dei pacchi libri era presente il prestigiatore Tommaso Calabri, che ha intrattenuto i piccoli lettori con uno spettacolo di magie e racconti.

Hanno aderito i nidi Costa e Neruda, le scuole dell’infanzia di Zocca, Guarini, Saletta, Manservigi, Monestirolo, Francolino, Bianca Merletti, S.lle Nigrisoli, Maestro F. Pivanti, Sant’Antonio, Sacra Famiglia, San Vincenzo, Piero Zanardi, G. Rodari, Mirabello, G. Rossa”, Le Margherite, Satellite, Villaggio INA, , Cologna, la Scuola in Ospedale di Cona, le scuole primarie di Francolino, Malborghetto, Villaggio INA Barco, Pontelagoscuro, Pontegradella, Ro, Poledrelli, Bombonati, Quartesana, Tumiarti, Manzoni, Costa, Guarini, Govoni, Rossetti, Montessori, Sant’Antonio, San Vincenzo, Vigarano, Gonelli, le scuole secondarie di I grado Pontelagoscuro, Barco, Tasso, Da Vinci Ro, Alighieri, Cavallari, Galilei, Gonelli, Boiardo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com