Cronaca
27 Novembre 2019
Battuta al cinghiale finisce in tragedia: 62enne muore venti giorni dopo il colpo accidentale 

Spara al compagno di caccia, 72enne indagato per omicidio colposo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Incendio nella notte. Coinvolte tre auto

Nella notte tra sabato e domenica, intorno alle 4, i Vigili del Fuoco sono intervenuti per sedare un incendio partito da un'auto che poi ha coinvolto altre due vetture

Arrivarono al Big Town con droga e soldi nell’auto

Droga e soldi. È quanto i carabinieri avevano trovato, lo scorso 1° settembre, all'interno della Bmw nera con cui il 42enne Davide Buzzi e il 21enne Lorenzo Piccinini, entrambi senza patente di guida, erano arrivati davanti al bar Big Town di via Bologna con l'intento di chiedere il pizzo a Mauro Di Gaetano, proprietario del locale, prima che quest'ultimo, insieme al padre Giuseppe Di Gaetano, reagisse violentemente alla loro minaccia, uccidendo il primo e ferendo gravemente il secondo

Il runner del lockdown ha scelto il suicidio assistito in Svizzera

“Vi auguro una buona vita, pensatemi ogni tanto, non dimenticatemi, ci sono stato anch'io sui questa terra”. Sono le ultime parole di Ulisse Trombini, divenuto suo malgrado famoso come il runner inseguito e insultato dal vicesindaco di Ferrara durante il lockdown.

Truffavano ‘giocando’ sui sentimenti. Fanno scena muta davanti al giudice

Finiti nei guai dopo la maxi-operazione coordinata dalla Procura di Palermo, che ha portato a scoperchiare un'associazione a delinquere finalizzata alla truffa estesa in tutta Italia, i due fratelli di nazionalità nigeriana, che nei giorni scorsi sono stati arrestati a Ferrara, hanno scelto la via del silenzio

(archivio)

Un errore di caccia rischia di costare caro a un ferrarese di 72 anni, indagato a piede libero prima per lesioni colpose, poi per omicidio colposo. Non ce l’ha fatta il suo compagno di caccia, un 62enne residente a Bertinoro, rimasto gravemente ferito venti giorni fa durante una battuta di caccia al cinghiale.

L’incidente che si è rivelato fatale è accaduto lo scorso 6 novembre sulle colline forlivesi nei pressi di Predappio Alta. Un gruppo di uomini con la passione venatoria era impegnato in una “braccata” del cinghiale quando è partito un colpo.

Il 72enne ferrarese aveva sparato con l’intenzione di uccidere l’animale selvatico e invece nel mirino è finito il compagno di caccia, colpito dal proiettile all’addome. Le sue condizioni sono apparse subito critiche e il 62enne è stato ricoverato all’ospedale Bufalini di Cesena, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico.

A causa delle complicanze emerse dopo l’operazione, la vittima è deceduta martedì mattina sul letto del reparto di rianimazione Bufalini. E le indagini dei carabinieri della Compagnia di Meldola a carico del 72enne sono passate da lesioni colpose all’ipotesi di reato di omicidio colposo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com