Economia e Lavoro
23 Novembre 2019
Incontri con gli agricoltori per valutare le opportunità della coltivazione della barbabietola nel 2020 

Coprob e Coldiretti insieme per lo zucchero made in Italy

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Primo maggio. Tagliati (Cgil): “Costruire insieme un’Europa di Pace, Lavoro e di Giustizia Sociale”

Nella data in cui si ricorda che il lavoro "è la condizione fondamentale di dignità delle persone" e la "condizione necessaria per poter realizzare il proprio progetto di vita", Veronica Tagliati dalla piazza di Argenta rimarca che "come Cgil, Cisl e Uil abbiamo voluto dedicare quest’anno il 1° maggio ad un sogno, il sogno di Costruire insieme un'Europa di Pace, Lavoro e di Giustizia Sociale”

Ormai unico operatore nazionale nel mercato dello zucchero, Coprob, cooperativa bolognese specializzata nella trasformazione della barbabietola da zucchero, sta incontrando anche gli agricoltori ferraresi potenzialmente interessati alla coltivazione per la prossima annata.

Per conoscere meglio le opportunità offerte dalla coltura nel 2020 e approfondire le tematiche tecnico-operative, di prezzo e di prospettiva, Coldiretti Ferrara ha organizzato due incontri ai quali sono invitati i soci interessati.

Il primo è in programma martedì 26 novembre alle 9.30 a Bondeno, presso la Sala 2000 (in via Mattetti, 10); il secondo si terrà martedì 3 dicembre, alle 9.30 a Copparo, nella sala Don Orione (piazza Don Orione).

Interverranno il direttore di Coldiretti Ferrara, Roberto Palù, il diretto agricolo di Coprob, Massimiliano Cenacchi, il presidente di Coprob-Italia Zuccheri Claudio Gallerani.

Conclusioni di Floriano Tassinari, presidente provinciale di Coldiretti Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com