Cronaca
22 Novembre 2019
Un 21enne in manette per aver tentato una rapina in via Zappaterra, dieci giorni di prognosi per il titolare

Macellaio sventa il colpo in tabaccheria, arrestato il rapinatore

Polizia
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vandali e furti. “Frazioni abbandonate da ipocrita propaganda”

Così Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle comunali dell'8 e 9 giugno, ha commentato la scelta dei cittadini di Aguscello, incontrati ieri (28 aprile) insieme a quelli di Cona, di organizzarsi in un comitato per cercare di porre freno all'ondata di furti che ha colpito il territorio

Acqua: Ferrara con la spesa media fra le più alte in regione

Ferrara è il capoluogo di provincia della regione con maggiori dispersioni nella rete idrica (40,2%) e con una spesa media per la bolletta dell'acqua fra le più alte per una famiglia, cioè di 587 euro rispetto alla media regionale di 517 euro (la media nazionale è pari a 478 euro), meno cara solo rispetto a Rimini (606 euro)

PoliziaÈ stato il provvidenziale intervento di Fernando Zucchi, macellaio di 45 anni, a far concludere per il meglio una tentata rapina all’interno della tabaccheria ‘Smoke and Sound’ di via Zappaterra.

L’uomo, allertato da una signora e sentendo le urla del titolare (Alessio Bolognesi) impegnato in una colluttazione con il malvivente, è intervenuto prontamente nell’esercizio pubblico, aiutando la vittima e, insieme ad altri negozianti sopraggiunti nel frattempo, bloccando la porta per evitare la fuga del rapinatore: un giovane di 21 anni, proveniente dal Marocco, ma con cittadinanza italiana.

Il tutto è avvenuto verso le 8,30 quando il giovane – M.Z. le sue iniziali – è entrato nella tabaccheria di via Zappaterra e, dopo essersi guardato intorno, ha provato ad arraffare i soldi della cassa. Accortosi di quanto stava accadendo, il titolare è intervenuto per cercare di bloccarlo e allertare le forze dell’ordine. Ne è scaturito un parapiglia, con il tabaccaio che alla fine ha riportato delle lesioni giudicate guaribili in dieci giorni dai sanitari del pronto soccorso.

Immediato l’arrivo della Polizia di Stato che ha preso in consegna il 21enne, arrestato per tentata rapina impropria (il furto si è trasformato in rapina una volta che ha tentato di conservare il bottino e guadagnarsi la fuga con la violenza) e eseguito i rilievi del caso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com