Comacchio
20 Novembre 2019
La pellicola, ambientata nell'argentano e girata nel ferrarese lo scorso anno, vedrà protagonista l'attore ferrarese Stefano Muroni

‘Oltre la bufera’, il film sulla vita di Don Minzoni nelle sale a Comacchio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Comacchio. Dopo il successo dell’anteprima ferrarese, arriva anche nelle sale della provincia il film ‘Oltre la Bufera’, scritto e diretto da Marco Cassini e prodotto dalla giovanissima ‘Controluce Produzione’. La pellicola, ambientata nell’argentano e girata nel ferrarese lo scorso anno, narra della vita di Don Giovanni Minzoni, interpretato dal ferrarese Stefano Muroni.

Una storia conosciuta, impressa nella memoria di molti quella di Don Minzoni, che ha scosso le coscienze degli uomini sia durante il ventennio che nel dopoguerra. Un atto di violenza inaudita e sopraffazione verso chi decise di non piegarsi al nascente regime, un eroe che ha pagato con la vita la propria coerenza e il proprio spirito antifascista.

Sarà possibile incontrare il protagonista in occasione della proiezione speciale che si terrà mercoledì 20 novembre, presso il cinema Cinepark di via Valle Isola a Comacchio, alle 20.

E’ possibile riservare i biglietti collegandosi al sito www.cineplus.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com