Attualità
6 Novembre 2019
La Sala della Musica concessa gratuitamente al Circolo "Girolamo Frescobaldi"

Arci gestirà la sala Boldini anche nel 2020

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Acqua e siccità: “Un bravo sindaco dovrebbe pianificare una strategia efficace per il futuro”

“Di acqua si parla solo quando accadono i disastri. Quello che spesso non fa l’uomo è programmare interventi necessari e quanto mai urgenti”. Così Stefano Calderoni, presidente del Consorzio Bonifica pianura di Ferrara, sulla gestione delle risorse idriche nel territorio estense. “Ecco cosa dovrebbe fare un bravo sindaco: pianificare una strategia in grado di risolvere problemi futuri”

Sarà l’associazione Arci a occuparsi anche per tutto il 2020 della gestione della sala teatro Boldini per la promozione del ‘cinema di qualità e d’essai’. Sarà infatti ulteriormente prorogata la convenzione che da diversi anni vede l’associazione ferrarese impegnata in un progetto mirato ad avvicinare giovani e adulti alle produzioni cinematografiche di qualità.

In base alla convenzione la copertura delle spese riguardanti il riscaldamento, l’energia elettrica, l’acqua e la manutenzione straordinaria dei locali è a carico del Comune di Ferrara, con l’esclusione di qualsiasi ulteriore contributo finanziario a favore dell’associazione, la quale si impegna invece a versare, per il periodo in questione, la somma di 2.500 euro + Iva a titolo di parziale concorso alle spese stesse.

Sarà invece utilizzata per le lezioni di un corso di teatro e per una serie di attività musicali la Sala della Musica, all’interno dell’ex convento di San Paolo in via Boccaleone a Ferrara, che sarà concessa gratuitamente, dal Comune di Ferrara, al Circolo culturale Amici della Musica “Girolamo Frescobaldi” di Ferrara per una serie di giornate di novembre e dicembre 2019.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com