Spettacoli
4 Novembre 2019
Alla proiezione il regista-protagonista Massimiliano Finazzer Flory e l’assessore Marco Gulinelli

Un’intervista impossibile a Leonardo da Vinci sul grande schermo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Milva, diva per sempre: il docufilm in prima serata su Rai Tre

Un'artista indimenticabile, una diva in eterno. A tre anni dalla sua scomparsa, "Milva, diva per sempre", con Angelo Longoni alla regia e prodotto da Elide Melli per Cosmo P. Eu in collaborazione con Rai Documentari, andrà in onda venerdì 3 maggio in prima serata su Rai Tre

La Ferrara Film Commission, in collaborazione con Apollo Cinepark e con il patrocinio del Comune di Ferrara, presenta mercoledì 6 novembre, alle 21 al cinema Apollo, il film “Essere Leonardo – Un’intervista impossibile”, del regista Massimiliano Finazzer Flory, che ne interpreta anche il protagonista.

La pellicola del 2019, prodotta in collaborazione con Rai Cinema e con il patrocinio del Comitato Nazionale per le celebrazioni dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, racconta la storia di due giornalisti contemporanei che si imbattono nel vero Leonardo da Vinci e cercano di intervistarlo seguendolo nei luoghi che hanno segnato la sua vita. La narrazione si traduce in una originale biografia di colui che divenne un’icona universale.

A introdurre la proiezione, saranno il regista Massimiliano Finazzer Flory e l’assessore alla Cultura Marco Gulinelli, oltre a Paolo Micalizzi, critico e storico del cinema e presidente onorario della Ferrara Film Commission, e ad Alberto Squarcia, presidente della Ferrara Film Commission.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com