Cento
30 Ottobre 2019
Il coordinatore centese della Lega Giovani interviene sul tema della sicurezza e critica la Giunta

Luca Cardi (Lega): “Furti no-stop a Cento e la Municipale è ancora sotto organico”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al via il Festival del Premio Letteratura Ragazzi di Cento

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di Ibby e del Cepel – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio a Cento

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Cento. Dopo i furti subiti nelle scorse settimane dalla Centese Calcio, dalla Piscina Comunale e anche dal Tennis Club, stavolta è per l’ennesima volta il turno della Bocciofila di Cento a cui oltre a essere stata sfondata una porta, sono state rubate diverse bottiglie di liquori.

Qualche giorno fa sul tema era intervenuto il Consigliere Regionale Pettazzoni chiedendo che fine avessero fatto le tanto annunciate telecamere di videosorveglianza e oggi a rincarare la dose è Luca Cardi, coordinatore centese della Lega Giovani, secondo cui: “La misura è colma, non è possibile che i proprietari delle attività commerciali non possano andare a letto tranquilli, ma debbano svegliarsi la mattina con la paura di trovare le porte scassinate da qualche malvivente in cerca di soldi facili”.

“È necessario un maggior presidio del territorio – continua Cardi – che certo non è facile da effettuare visto che la Polizia Municipale di Cento è sotto organico di una decina di unità, rendendo nei fatti impossibile il presidio notturno. All’inefficienza di questa Amministrazione comunale, che fa solo annunci e rinvii su tutti i fronti, aggiungiamo anche il clima d’impunità dovuto alle politiche fallimentari del Governo Pd-5S e abbiamo la ricetta perfetta per rendere Cento un’isola felice per delinquenti e ladruncoli di ogni parte del mondo”.

“Ma molto presto – conclude Cardi – la parola tornerà agli italiani e siamo sicuri che, proprio partendo dall’Emilia-Romagna, i cittadini vorranno dare fiducia a chi come noi mette il tema della sicurezza al primo posto”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com