Comacchio
24 Ottobre 2019
Soccorsa nella notte una donna comacchiese di 40 anni grazie alla telefonata di un'amica

Tenta il suicidio col tubo di scappamento, salvata dai carabinieri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Patrizia Moretti su Matteo Falcinelli. “Spero i poliziotti vengano radiati”

"Spero davvero che ci sia giustizia e che i poliziotti responsabili siano radiati. Qui in Italia non va così: i poliziotti che hanno ucciso di botte mio figlio Federico Aldrovandi, condannati per omicidio, hanno avuto 6 mesi di sospensione e basta". Sono le parole che Patrizia Moretti utilizza per commentare le brutali violenze subite da Matteo Falcinelli, lo studente italiano fermato dalla polizia in Florida

Parte il completamento della Cittadella San Rocco all’ex S. Anna

Entra nel vivo una nuova fase della riqualificazione complessiva la Casa della Comunità Cittadella S. Rocco, interessata già da mesi da molteplici interventi. “Verso la nuova Casa della Comunità” questo il claim ideato dall’azienda Sanitaria per identificare il processo di trasformazione innescato nel nucleo storico dell’ex Arcispedale S. Anna di Ferrara

Seggi alla Pacinotti. Bambini a casa da scuola 5 giorni

Il nido e scuola materna Pacinotti sarà usata come seggio per le prossime amministrative ed europee. Una soluzione abbastanza inusuale considerando che normalmente vengono utilizzate scuole che ospitano bambini e ragazzi più grandi per creare il minore disagio possibile alle famiglie

Morto Gigino Maestri, il Paganini di Goro

Si è spento sabato scorso all'età di 84 uno dei violini più celebri dello scenario musicale italiano. Se n'è andato Gigino Maestri e “con profondo dolore e grande stima – commenta la sindaca gorese Marika Bugnoli -, l’Amministrazione Comunale di Goro piange la scomparsa di uno dei suoi figli più celebri, il cui talento ha oltrepassato i confini nazionali per toccare i cuori di ascoltatori di tutto il mondo”

Comacchio. Una donna comacchiese di 40 anni è stata salvata dai carabinieri mentre si trovava quasi in fin di vita dopo aver tentato il suicidio collegando il tubo di scappamento all’abitacolo dell’auto.

E’ successo attorno all’una della notte, quando la Centrale Operativa dei Carabinieri di Abano Terme ha contattato la Centrale Operativa dei Carabinieri di Comacchio riferendo di aver ricevuto la chiamata di una persona preoccupata per la vita di una sua amica la quale, a dire dell’interlocutore, proprio in quei momenti stava per togliersi la vita all’interno della sua autovettura.

I carabinieri di Comacchio, dopo alcuni rapidi accertamenti, sono risaliti all’indirizzo di abitazione della donna e hanno inviato immediatamente una pattuglia, preallertando contemporaneamente il 118.

La donna, una quarantenne del comacchiese, è stata in effetti rinvenuta all’interno di una vettura di sua proprietà, parcheggiata nel garage adiacente all’abitazione, con un tubo che portava i gas di scarico dall’auto all’interno dell’abitacolo. La donna fortunatamente è stata trovata ancora in vita ed è stata immediatamente soccorsa dai militari e dai sanitari, per essere trasportata presso l’Ospedale del Delta dal quel è stata poi trasferita in un altro ospedale della regione per le necessarie cure di disintossicazione in camera iperbarica, a causa dell’arresto respiratorio da intossicazione di monossido di carbonio.

Sono in atto tutti i necessari accertamenti al fine di chiarire le motivazioni alla base del gesto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com