Copparo
22 Ottobre 2019
Gli operatori si aggiornano in materia di violenza familiare con Sulpl e Aplrer

Codice rosso, un corso per gli agenti di polizia locale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Controlli straordinari dei carabinieri, un arresto e tre denunce

Giornata di controlli rafforzati, quella di martedì 3 aprile, tra Copparo e Riva del Po e nelle rispettive frazioni del territorio dove, accompagnati dal Nas di Bologna e dai Forestali di Ferrara, i carabinieri hanno pattugliato le strade e svolto accertamenti in aziende agricole, oltre che in esercizi commerciali, al fine di prevenire furti e reati ambientali e violazioni alle norme sanitarie

Copparo. Il Sulpl (Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale) con la collaborazione di Apler (Associazione Polizia Locale Emilia-Romagna) ha organizzato un corso di formazione rivolto agli operatori di polizia sulle recenti modifiche legislative del Decreto “Codice Rosso” in materia di violenza intrafamiliare.

Il corso, chw ha visto come docente l’isp. Elena Corsini della Polizia Locale “Terre dei Castelli”, esperta in materia, si è tenuto a Copparo e ha visto la partecipazione di 50 agenti di polizia locale provenienti da diversi comandi della regione e della provincia di Ferrara.

Luca Falcitano, coordinatore provinciale del Sulpl,si è detto “estremamente soddisfatto, il Sulpl come spesso avviene sulla tematica della violenza di genere è in prima linea per organizzare corsi ed iniziative di sensibilizzazione dell’opinione pubblica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com