Portomaggiore
20 Ottobre 2019
Gino Malavasi, titolare di una tabaccheria, ha accusato un infarto fatale all'alba di sabato a Portomaggiore

Stroncato da un malore in piazza

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bullismo a Portomaggiore. I compagni incrociano le braccia

Interviene il sindaco di Portomaggiore Dario Bernardi sugli studenti delle scuole medie che lunedì mattina hanno incrociato le braccia in solidarietà a un loro compagno che ha riportato un trauma cranico minore a causa di atti di bullismo

Ruba nel supermercato, minaccia i clienti e aggredisce i carabinieri

Ha minacciato le persone che si trovavano all'interno di un supermercato di Portomaggiore e all'arrivo dei carabinieri ha aggredito i militari. L'uomo, di nazionalità straniera, è stato poi trovato in possesso di merce rubata nello stesso esercizio commerciale. Arrestato e condannato per resistenza a pubblico ufficiale e furto

Non ce l’ha fatta la piccola Fatima

Non ce l'ha fatta la piccola Fatima ricoverata al Maggiore dallo scorso fine settimana quando il cuore aveva smesso di battere durante i festeggiamenti del suo ottavo compleanno

(foto di archivio)

Portomaggiore. Stava camminando da solo nel silenzio dell’alba quando ha accusato un improvviso malore che non gli ha lasciato scampo. Si è accasciato in strada ed è morto praticamente sul colpo, in una piazza vuota e ancora addormentata dove non c’erano persone che potessero soccorrerlo. Solo più tardi un compaesano mattiniero ha rinvenuto il corpo e ha lanciato l’allarme.

Ha perso così la vita Gino Malavasi, 60 anni, titolare dell’omonima tabaccheria in via Costa a Portomaggiore, stroncato da un malore alle 5 di sabato a poche centinaia di metri dal suo luogo di lavoro che l’aveva fatto conoscere e apprezzare nel paese portuense.

A chiamare i soccorsi è stato un passante che, appena visto l’uomo accasciato a terra, ha attivato l’intervento del 118 accorso sul posto con un’ambulanza. Ma per il 60enne ormai non c’era più niente da fare e il personale non ha potuto fare altro che constatare il decesso.

Non ci sono dubbi sulla causa della morte, un infarto rivelatosi purtroppo fatale, ma il magistrato di turno in assenza di testimoni ha disposto il trasferimento della salma all’istituto di medicina legale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com