Bondeno
16 Ottobre 2019
Lo stand dona il ricavato per la realizzazione del nuovo impianto di riscaldamento e le attrezzature del palco del Cpa di Borgo Paioli

Il cuore di Dillingen batte per Bondeno: raccolti in fiera più di 4000 euro, donati alla parrocchia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Cinquantamila euro di esenzioni Tarip per le piccole attività delle frazioni

Interviene direttamente e concretamente, una volta di più, il Comune di Bondeno in sostegno del proprio territorio". Lo fa sapere il sindaco Simone Saletti a seguito del consiglio comunale che ha approvato una riduzione della tariffa rifiuti (Tarip) pari a 50.390 euro per l’anno in corso, in sostegno a varie categorie di utenze

Bondeno, tasse aumentate ma l’utile è di 12 milioni

Il Comune di Bondeno ha chiuso il bilancio con un attivo di quasi 12 milioni. Un risultato che fa sorridere la giunta a trazione leghista di Saletti, ma che fa sorgere delle domande in merito all'utilità di aumentare le tasse.
Se lo chiede anche Tommaso Corradi di “Bondeno in testa”

Le celebrazioni del 25 aprile a Bondeno

Bondeno. Le celebrazioni per il 25 aprile, settantanovesimo anniversario della Liberazione d’Italia, si sono svolte a Bondeno e Gavello. Nel capoluogo sono intervenuti il sindaco, Simone Saletti, e il rappresentante Anpi Tommaso Corradi. A Gavello, oltre al primo...

Bondeno. La Fiera di Ottobre si conclude oggi, ma lasciando dietro di sé un importante lascito di solidarietà, concretizzatosi nei giorni scorsi con la consegna da parte del consueto “assegno gigante” da parte della delegazione di Dillingen, che contribuisce ogni anno alla ricostruzione della città, sostenendo in modo particolare le attività della parrocchia.

Alla cerimonia di consegna erano presenti tutti i componenti della delegazione bavarese in procinto di rientrare a Dillingen, con il sacerdote don Andrea Pesci a fare gli onori di casa, il vicesindaco Simone Saletti e il presidente del Club Vecchie Ruote Silvano Cornacchini, quest’ultimo da sempre impegnato nel sociale e che domenica scorsa ha dato vita con i suoi volontari al Trofeo Panarea di auto storiche, il cui ricavato viene puntualmente devoluto in beneficenza.

A proposito dello stand di Dillingen in fiera, «come ogni anno – sottolinea il vicesindaco Saletti – le due comunità gemellate approfittano delle rispettive fiere per iniziative di carattere sociale e culturale. Soltanto pochi giorni fa abbiamo partecipato alla “Settimana della cultura” in territorio bavarese, per promuovere i nostri prodotti locali, e i nostri amici tedeschi hanno ricambiato portando la birra dell’Oktober Fest e il brezel a Bondeno: leccornie particolarmente apprezzate da tutti i numerosi visitatori della fiera».

Lo stand di Dillingen ha raccolto, da venerdì a domenica, ben 4.144 euro, che sono stati donati alla Parrocchia Natività di Maria per la realizzazione del nuovo impianto di riscaldamento e le attrezzature del palco del Cpa di Borgo Paioli, in procinto di essere recuperato dopo il sisma. Allo stesso fine è dedicata anche la cena di solidarietà che avrà luogo stasera (mercoledì 16, ore 20.30) al centro 2000, nell’ambito della Sagra del Tartufo dell’associazione Al Ramiol.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com