Basket
14 Ottobre 2019
Campbell ancora non convince, Wiggs sparisce nei quarti decisivi. Il solo Fantoni non basta

Kleb. Le pagelle: mancano gli americani nel secondo tempo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Borsa di studio 4T, premiazioni alla Bondi Arena

Si avvicina il momento della proclamazione dei vincitori del progetto Borsa di studio 4T, che ha coinvolto gli atleti granata della Despar 4 Torri Ferrara e numerosi imprenditori locali

Entry Level Tournament, day 2: i primi verdetti

Nel secondo giorno di gare alla Bondi Arena si sono ben delineate le forze in campo: come da pronostico Olimpia Milano e Barcellona sembrano le candidate principali per giocarsi il titolo nella finalissima di domenica pomeriggio

di Matteo Bellinazzi

Derby insidioso dal finale amaro per la Feli Pharma che a Ravenna duella ad armi pari con i padroni di casa ma non riesce mai a dare la svolta decisiva a proprio favore alla partita, complice il 2/19 da tre punti, e cede nel finale. L’indirizza Marino e la decidono Thomas e Potts. Il duo Usa dell’Orasì vince la sfida con quello estense, poco incisivo nel secondo tempo che costringe il solo capitan Fantoni a tenere in piedi l’attacco dei suoi.

Wiggs, 6: il più prolifico in avvio di gara raggiungendo la doppia cifra in un quarto e mezzo. Poco incisivo nel secondo tempo. 0 punti nel terzo quarto, quando Ravenna si mette al comando della partita, e mai decisivo nei momenti più importanti.

Vencato, 5.5: limitato dai falli non riesce a mettersi mai completamente in partita. Fa il suo solito in difesa quando è sul parquet e gli viene affidato la gestione delle azioni decisive, ma con soli tre punti non è un apporto sufficiente dal playmaker titolare.

Fantoni, 7: il migliore dei biancazzurri con 19 punti e soli tre errori dal campo. Il capitano estense si fa ben trovare dai compagni capitalizzando in quasi tutte le occasioni. Nel secondo tempo lotta su tutti i possessi e sopperisce anche all’assenza degli americani nel finale.

Baldassarre, 6: confermato il ruolo da tuttofare dalla panchina. Il più continuo a impensierire la difesa romagnola ma non il più preciso. I 6 errori da oltre l’arco in altrettanti tentativi contribuiscono ad affossare la percentuale della squadra e hanno un grosso peso sul risultato finale.

Panni, 5: entra cercando di apportare energia dalla panchina ma non lo salva dal commettere alcuni errori banali in momenti importanti e le zero triple a segno, con soli due tentativi, non sono sufficienti per l’uomo indicato a ricoprire il ruolo da tiratore.

Buffo, ng

Campbell, 5.5: altra prestazione sottotono per il giocatore a cui è stata affidata la guida della squadra. 11 punti di poco valore e un impietoso 0/6 da tre punti fanno preoccupare i tifosi che stanno ancora aspettando di vedere il vero Campbell.

Ebeling, 5: prestazione incolore del figlio d’arte. Incidono in negativo i difficili accoppiamenti con Thomas e Chiumenti che lo mettono da subito in difficoltà.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com