Poggio Renatico
14 Ottobre 2019
Menù bavarese e cover band di Tiziano Ferro, Vasco Rossi ed Eros Ramazzotti per la terza edizione

Poggio festeggia il suo Oktoberfest

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pulmino si ribalta in A13, cinque feriti. Due sono gravi

Spaventoso incidente nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile lungo l'autostrada A13 dove, nel tratto tra Ferrara Nord e Ferrara Sud, all'altezza del km 42 Sud-Diamantina, un minivan è uscito di strada, prima sbattendo contro il guardrail e poi ribaltandosi

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

di Serena Vezzani

Poggio Renatico. Cinque tipi di birra, un menù bavarese e tre cover band: è tutto pronto per il PoggiOktoberfest, l’evento di Pro loco che torna, per il terzo anno consecutivo e visto il successo delle scorse edizioni, dal 18 al 20 ottobre, e che animerà il centro storico nella tensostruttura allestita in piazza del Popolo.

Ogni sera, a partire dalle 20, sarà possibile degustare il menù pensato appositamente per l’occasione, con antipasti, spatzle panna e speck, penne pancetta e verza, stinco di maiale, mix di wurstel, arrosto, cotoletta, completi di dolci (Kaiserschmarren e strudel), il tutto condito da una vasta scelta di birre: Weiss, Ipa, Wikingen, Metallica Enter Night, e due birre in bottiglia, una senza glutine e una analcolica.

Sarà la tribute band di Tiziano Ferro “Xverso”, alle 21.30 di venerdì 18, a inaugurare la tre giorni di festa, musica e gastronomia del PoggiOktoberfest; sabato 19 saliranno sul palco i “Basta poco”, tributo a Vasco Rossi, e nell’ultima serata, dalle 20.45, “Tutte storie” intratterrà il pubblico con le cover di Eros Ramazzotti.

L’intrattenimento sarà a “360 gradi” dichiara il presidente della Pro loco Emiliano Peccenini, grazie all’area gonfiabili che permetterà di divertire anche i bambini, e la tensostruttura garantirà il proseguimento dell’evento anche in caso di maltempo. Si conclude così l’edizione 2019 del Settembre poggese, e la Pro loco si prepara già a salutare il 2020 con il prossimo appuntamento di capodanno, previsto per il 31 dicembre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com