Comacchio
20 Settembre 2019
Il Comune di Comacchio, con l’assessore Pattuelli, è stato uno dei protagonisti che ha sottoscritto in questi giorni il protocollo d'intesa con l'Agenzia Nazionale del Turismo.

Lavori in corso al Summit delle Spiagge Italiane, firmato il protocollo di intesa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Comacchio Half Marathon. Si parte il 4 maggio

Tra le bellezze dei vicoli comacchiesi, scenderanno in strada runner e non solo. Un’occasione di sport e divertimento che quest’anno vede il passaggio dai precedenti organizzatori della manifestazione a Ravenna Runners Club

Comacchio. A Castiglione della Pescaia Continuano i lavori del ‘G20s delle Spiagge Italiane’, il summit delle principali località balneari che insieme accolgono più di 70 milioni di turisti. Il Comune di Comacchio, con l’assessore al turismo Riccardo Pattuelli, è stato uno dei protagonisti che ha sottoscritto in questi giorni il protocollo di intesa tra le località del G20s e l’Enit (Agenzia Nazionale del Turismo).

Il patto rappresenta il primo risultato concreto di un movimento nato dal basso e che punta a creare una pressione positiva sulle istituzioni per migliorare e rendere ancora più competitivo il turismo italiano. Con questo protocollo, si avvia una fase di collaborazione concreta con tra i partners, per sviluppare e coordinare una serie di attività sistemiche in tutto il settore. Nasce così un tavolo di coordinamento composto dal direttore esecutivo dell’Enit, dalla segreteria tecnica e da un gruppo di rappresentanti dei Comuni del G20s.

Intanto continuano i lavori con i rappresentanti delle località impegnati nei diversi tavoli tecnici, in cui si affronteranno i temi sulle macro aree di promozione turistica, l’innovazione tecnologica da applicare al settore, la sostenibilità ambientale che è al centro di questa edizione, la fiscalità locale e la sicurezza che accresceranno un sistema efficiente e funzionale per turisti ed operatori.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com