Eventi e cultura
19 Settembre 2019
Dopo tre mandati consecutivi, ad Andrea Firrincieli subentra Federico D’Anneo

Jazz Club, cambio di guardia alla presidenza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spara fra la folla, panico in centro a Ferrara

Un po' di rumore, tanto timore. Ha seminato il panico fra le persone presenti in zona un giovane che, per motivi ancora da chiarire, ha esploso un colpo di pistola in centro a Ferrara, in via Garibaldi all'angolo con piazza Sacrati. Si trattava di una pistola scacciacani, come si scoprirà successivamente, che non ha colpito nessuno ma che ha comunque terrorizzato numerosi passanti

Margine di Resistenza a Ferrara

Si stanno definendo o meglio finendo le date e i luoghi dell’interessante festival letterario “Margine di Resistenza” che si svolgerà in diversi luoghi di Ferrara nella seconda metà di maggio

Due bimbe accusano un malore, salvate dai genitori e dal 118

Due bambine colpite da un malore improvviso e successivamente salvate, a poche ore di distanza l'una dall'altra. È quanto accaduto nelle giornate di giovedì 25 e venerdì 26 aprile a Lido di Spina e a Gallo, in entrambe le circostanze sotto gli occhi spaventati dei genitori, che immediatamente hanno chiesto l'intervento provvidenziale dei sanitari del 118, arrivati sul posto anche con l'elisoccorso

Pulmino si ribalta in A13, cinque feriti. Gravissimo un 30enne

Spaventoso incidente nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile lungo l'autostrada A13 dove, dopo lo svincolo per l'uscita Ferrara Sud, in direzione di Bologna, un minivan Opel Vivaro su cui stavano viaggiando otto persone è uscito di strada, prima sbattendo contro il guardrail e poi ribaltandosi.

Federico D’Anneo

Cambio di guardia alla torre estense del jazz. Dopo tre mandati consecutivi, Andrea Firrincieli ha recentemente ceduto il testimone della presidenza del Jazz Club Ferrara all’avvocato Federico D’Anneo, neo eletto all’unanimità dal consiglio direttivo dell’associazione culturale. Firrincieli rimane comunque a far parte della “famiglia” del Jazz Club in qualità di vicepresidente insieme ad Emanuele Rossi.

Nato a Benevento, classe 1965, D’Anneo svolge la propria professione a Ferrara dalla metà degli anni Novanta. Dal mese di luglio è presidente della Fondazione Forense Ferrarese. In precedenza, per circa un decennio, in qualità di direttore della Scuola Forense dell’Ordine degli Avvocati di Ferrara, ha organizzato corsi di formazione e ha promosso e sostenuto progetti culturali in tema di diritti e di impegno sociale aperti alla cittadinanza.

Amante delle arti, ricorda con piacere l’esperienza di attore teatrale condotta con “Il Baule Volante”, compagnia di teatro ragazzi di cui è stato co-fondatore, e con la Compagnia Instabile del “Lodovico”.

Con il Jazz Club Ferrara è stato, qualche anno fa, “amore a prima vista”. Da allora, insieme ad altri partner privati, ha deciso di sostenerne attivamente l’attività.

Al classico quesito circa gli obbiettivi di questo mandato, D’Anneo – fermamente convinto che “istruzione e cultura siano fattori imprescindibili per la crescita di ogni società” – risponde: “Devo spostare di mezzo centimetro il mondo e spalancare ancor più le porte del Jazz Club Ferrara alla città e oltre. Con la passione e la competenza di un dream team come quello del Torrione ce la possiamo fare”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com