Attualità
16 Settembre 2019
Sabato 21 settembre alle 15.30 al Parco urbano con due percorsi di 5 e 10 chilometri

Fare sport per il benessere del corpo e dell’ambiente

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Acqua e siccità: “Un bravo sindaco dovrebbe pianificare una strategia efficace per il futuro”

“Di acqua si parla solo quando accadono i disastri. Quello che spesso non fa l’uomo è programmare interventi necessari e quanto mai urgenti”. Così Stefano Calderoni, presidente del Consorzio Bonifica pianura di Ferrara, sulla gestione delle risorse idriche nel territorio estense. “Ecco cosa dovrebbe fare un bravo sindaco: pianificare una strategia in grado di risolvere problemi futuri”

L’Ordine dei Commercialisti incontra il comandante della Finanza

Il presidente dell’Ordine dei Commercialisti ed esperti contabili di Ferrara, Riccardo Carrà, e Susanna Zaniboni, consigliere con delega ai rapporti con uffici fiscali, hanno incontrato il colonnello Gabriele Sebaste, nuovo comandante della Guardia di Finanza di Ferrara

Si intitola “World Cleanup Day” la giornata – in programma per sabato 21 settembre, a cura del negozio Decathlon Ferrara in collaborazione con il WWF locale e con il patrocinio del Comune di Ferrara – per rendere accessibili al maggior numero di persone il piacere e i benefici dello sport, con un occhio di riguardo nei confronti dell’ambiente, e nello specifico, delle bellissime mura cittadine.

L’iniziativa è stata illustrata alla presenza dell’assessore comunale all’Ambiente Alessandro Balboni, dei dipendenti di Decathlon Ferrara e del consigliere WWF locale Riccardo Barabani.

“Questa – commenta l’assessore Balboni – è solo la prima si molte iniziative a tutela dell’ambiente che vedranno un intervento sinergico tra la cittadinanza, l’amministrazione comunale e le realtà commerciali e produttive del territorio. È stato un piacere concedere il patrocinio per un evento così virtuoso”.

“Abbiamo a cuore la nostra città – aggiunge Barabani – e vorremmo sensibilizzare il maggior numero di persone sull’importanza di prendersi cura dell’ambiente cercando allo stesso modo di trasmettere la voglia di fare sport. Quale modo migliore se non quello di farlo effettuando un attività all’aperto tutti insieme?”.

Sabato 21 settembre 2019 alle 15.30, con partenza dal Parco urbano (via Bacchelli, Ferrara) dove sarà allestito un gazebo informativo, si effettuerà una camminata aperta a tutti, con delle soste strategiche lungo il percorso per ripulire i punti con più rifiuti. Il materiale per effettuare la pulizia dell’ambiente sarà fornito in loco. Ci sarà la possibilità di scegliere tra due percorsi, il primo di 5 km e il secondo di 10 km circa.

Per ogni possessore di carta Decathlon verrà rilasciato un buono di 5€ da spendere nel negozio Decathlon e una maglietta celebrativa dell’evento. Le iscrizioni sono ancora aperte e ci si può rivolgere direttamente al negozio Decathlon di Ferrara allo 0532 229637 o sulla pagina Facebook di Decathlon.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com