Cento
12 Settembre 2019
Tradizionale appuntamento a Cento con intervento dei servizi e dei partner del Comune

Presentato l’ampio ventaglio dei progetti didattici rivolti alle scuole

di Redazione | 1 min

Leggi anche

L’importanza dell’Ospedale di Cento per questo territorio

Quella che vado a raccontare è una vicenda vissuta direttamente e che porto all'attenzione di tutti per evidenziare quanto sia determinante avere un presidio ospedaliero ben strutturato nel territorio centese. In queste ore, la madre di una mia collega di lavoro,...

All-focus

Cento. Martedì 10 settembre si è svolto il tradizionale appuntamento di presentazione dei Progetti Didattici rivolto alle scuole del territorio centese.

La mattinata ha visto l’intervento dei servizi e dei partner del Comune impegnati nella realizzazione di progettualità educative di ampio respiro.

Nel corso dell’incontro sono state affrontate tematiche di grande rilevanza  come l’educazione alimentare, l’educazione ambientale, l’educazione stradale, la lotta alle discriminazioni e alla violenza di genere.

La Fondazione Teatro ha presentato il programma degli spettacoli rivolti agli studenti e il settore Cultura ha annunciato l’apertura della grande mostra dedicata al Guercino, descrivendo la varietà di laboratori che verranno proposti alle scuole. Il Centro socio occupazionale – Centro Verde ha proposto un laboratorio creativo condotto da persone formate nel centro, Libera e Radio Libera hanno lanciato dei percorsi di promozione della cultura della legalità e di testimonianze di vita. L’Informagiovani, con la collaborazione di Centoform, ha preparato un insieme di progetti specificamente dedicati all’orientamento dei giovani al mondo del lavoro. Il Servizio per le Politiche Europee ha presentato due nuovi progetti sulla sostenibilità ambientale e sull’Europa.

L’insieme delle proposte rappresenta un’ampia e ricca opportunità di apertura verso tematiche nuove o di approfondimento di percorsi già avviati.

Tutto il materiale informativo può essere consultato sul sito del Comune di Cento.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com