Eventi e cultura
1 Settembre 2019
Venerdì una bella giornata di festa, giochi e laboratori

I bambini del campo Uisp ospiti della Giostra del Monaco

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Wunderkammer torna la tre giorni di Un-Design

Il tema dell'un-design torna al centro del progetto Make Together con l'edizione Public Program Un-design: Da oggi venerdì 3 maggio a domenica 5 maggio il Consorzio Wunderkammer ospiterà talk, workshop, una tavola rotonda con protagonisti internazionali del design e una performance finale

Atletica, buoni risultati dei cussini a Modena nonostante il maltempo

Non male i risultati della stagione agonistica per la sezione atletica del Cus Ferrara con le gare che si sono svolte in regione per le categorie maggiori e in città per i giovani. Emma Brina conquista la quinta posizione nei 400 metri a ostacoli e Tommaso Ferrozzi migliora il suo record

Grande giornata di festa, giochi e laboratori venerdì alla Giostra del Monaco. La Contrada di San Giacomo infatti ha ospitato gli ottanta bambini del campus Cittadella di Uisp Ferrara.

Nel suggestivo scenario del Baluardo della Fortezza in viale IV Novembre (dove sorgeva l’antico castel Tedaldo) i bambini hanno interagito in diverse attività proposte dagli organizzatori: dalla visita al campo armati dove hanno visionato le antiche armi e le tecniche di combattimento spada e scudo, alla forgia, il giro a cavallo, ed i giochi, dal tiro alla fune ai giochi popolari e le bellissime tele pasticciate con la maga pasticciona, oltre alla pratica con i musici e sbandieratori. Quest’ultima attività è stata proposta durante tutta l’estate dalla Contrada san Giacomo, direttamente all’interno del campus Uisp.

Una giornata molto apprezzata dai bambini, svolta anche lo scorso anno, proseguendo la collaborazione educativo sportiva tra le contrade e la Uisp, per uno sport per tutti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com