Politica
28 Agosto 2019
Modonesi chiede alla giunta Fabbri di confermare l'estensione della zona urbana a 34 frazioni

Bus gratis per gli abbonati ai treni regionali, “e a Ferrara?”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Noi moderati corre con Forza Italia alle europee come alle amministrative

I candidati di Noi Moderati confluiranno nella lista di Forza Italia, un’unione che “non è una semplice trovata elettorale ma l’inizio di un percorso insieme” spiega Francesco Coppi coordinatore regionale 'Noi Moderati' e candidato alle prossime elezioni europee nella lista di Forza Italia

Un parco termale con le acque geotermiche

L’idea di lanciare un progetto per realizzare a Ferrara un parco termale che sfrutti le proprietà terapeutiche delle nostre acque geotermiche, avanzata da Nicola Minarelli, è finalmente una proposta concreta del Pd per una nuova politica industriale capace di riassare il sistema d’offerta del turismo ferrarese

Anselmo a Fabbri: “Un sindaco tanto distratto è meglio che cambi mestiere”

"Caro Alan, per giustificare il fatto che i soldi raccolti tra la cittadinanza per l’ospedale di Cona durante l’emergenza Covid siano stati in parte spesi per il Comune stesso e in parte trattenuti nelle casse comunali (e non va bene, non va proprio bene, non è corretto prendere in giro la cittadinanza) dici che non ne sapevi nulla, che non eri informato"

“Bene la conferma da parte della nostra Regione di continuare a rendere gratuito il bus urbano per gli abbonati al servizio ferroviario regionale. Ne hanno beneficiato oltre 60mila pendolari, con un risparmio fino a 160 euro. E ne ha beneficiato anche l’ambiente. Quello che spero è che la giunta Fabbri confermi a sua volta il provvedimento di estensione della zona urbana a tutto il Comune di Ferrara”.

L’auspicio viene da Aldo Modonesi, capogruppo Pd, sulla scia di quanto fatto nella passata legislatura come assessore alla Mobilità. Ora la richiesta è diretta al suo successore, il vicesindaco con delega a frazioni e mobilità Nicola Lodi.

“Grazie alla convenzione sottoscritta lo scorso anno da Comune, Tper e Ami – ricorda Modonesi – i residenti di 34 frazioni del nostro Comune (tra le quali Francolino, Pescara e Sabbioni a nord; Casaglia, Ravalle e Porporana a ovest; San Martino, Montalbano, Gaibana, Gaibanella, San Bartolomeo, Marrara e Monestirolo e altre a sud; tutte quelle della zone est da Quartesana a Villanova, da Boara a Corlo, da Focomorto a Viconovo) hanno visto fino alla fine di questo mese agosto i loro abbonamenti personali mensili e annuali equiparati a quelli di fascia urbana, con un risparmio annuo per le famiglie dai 200 ai 300 euro”.

“È stato un aiuto economico vero e importante per i cittadini e per le famiglie delle frazioni e una misura concreta di impegno per l’ambiente e per la mobilità sostenibile. Settembre è ormai alle porte, la sottoscrizione dei nuovi abbonamenti è ormai iniziata, ma nulla ancora si sa delle scelte della giunta (forse troppo impegnata nella rimozione di panchine?)” ironizza infine il consigliere dem.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com