Calcio
20 Agosto 2019
Adunata fissata per il 2 settembre sui campi di Voghenza e Portomaggiore per quanto riguarda le due squadre Esordienti, le due formazioni Pulcini e la Scuola Calcio

Calcio: l’Etrusca pronta per la stagione 2019/2020

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Un successo la seconda edizione del Torneo delle Parrocchie

È stato un grande pomeriggio di sport ma soprattutto di amicizia e fraternità quello di giovedì 25 aprile nel campo sportivo della Parrocchia della Sacra Famiglia di Ferrara dove si è svolta la seconda edizione del torneo di calcio a 5 “Coppa delle Parrocchie”

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Il calcio giovanile in provincia fa tendenza. La società Etrusca di puro settore giovanile, autonoma e indipendente, prepara un’offerta formativa allettante per i suoi tesserati.

Sono in corso in questi giorni le riunioni tra genitori e dirigenti per mettere a punto la nuova stagione. Adunata fissata per il 2 settembre sui campi di Voghenza e Portomaggiore per quanto riguarda le due squadre Esordienti, le due formazioni Pulcini e la Scuola Calcio.

Per quanto riguarda i tesserati è aumentato il numero delle adesioni di circa il 10%. Trend positivo in linea con gli anni passati che ha sempre visto la realtà Etrusca in crescita.

Ecco quindi l’elenco degli allenatori divisi per annata. Esordienti 2007 affidati a Tomas Lazzari e Lorenzo Martelli, Esordienti 2008 a Paolo Calafà, Pulcini 2009 ad Alex Succi e Mattia Droghetti. Infine, la scuola calcio è gestita da Roberta Pirani e Chiara Macinenti.

Altre importanti novità sono previste nei prossimi giorni. La società sta ultimando l’allestimento della scuola calcio di Pontegradella maschile e femminile. In linea di massima, la convocazione è fissata per il 10 settembre. Per maggiori informazioni, la società rimanda i lettori al suo sito internet (www.etrusca2010.it).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com