Lido degli Estensi. Il porto canale di Lido degli Estensi si prepara a diventare “l’ombelico del mondo”, anche se solo per un giorno. Fervono infatti i preparativi per la tappa comacchiese del Jova Beach Party che martedì 20 agosto riverserà 25mila fan di Jovanotti in spiaggia.
Il Comune di Comacchio ha disposto una zona rossa e gialla per gestire parcheggi e viabilità mentre Anas ha emanato l’ordinanza di chiusura della Romea dalle 23.30 alle 3 per favorire il deflusso del pubblico.
Pubblico che potrà raggiungere la location del concerto di Jovanotti anche in traghetto. I due battelli a disposizione per la spola tra Porto Garibaldi e Lido Estensi consentiranno il solo transito pedonale verso e dall’area concerto con servizio continuo dalle 7 fino alle 3 del 21 agosto e comunque fino ad esaurimento della richiesta.
Data l’eccezionalità dell’evento, si specifica che sono ammessi al trasporto con bicicletta solo gli abbonati lavoratori fino alle 9 del 20 agosto, ma senza possibilità di rientro oltre tale orario. Per coloro che si recano al concerto, è prevista la possibilità di acquistare un ticket andata-ritorno al prezzo di un euro.
Crescono anche i download dell’app dedicata, denominata appunto Jova Beach Party e scaricabile da iOS e Android, per arrivare preparati al mega evento: l’applicazione contiene infatti tutte le informazioni utili su come arrivare, cosa portare, cosa lasciare a casa, cosa mangiare… un piccolo vademecum a portata di smartphone, dedicato alla “tribù che balla” perché, per dirla alla Jovanotti, “con il volume a palla noi cavalchiamo l’onda mentre il pianeta affonda”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com