Goro
4 Agosto 2019
Goro festeggia la Santa Patrona con tre weekend consecutivi tra la fine di agosto e l'inizio di settembre

Le bontà del mare in tavola per la festa della Madonna delle Grazie

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spara fra la folla, panico in centro a Ferrara

Un po' di rumore, tanto timore. Ha seminato il panico fra le persone presenti in zona un giovane che, per motivi ancora da chiarire, ha esploso un colpo di pistola in centro a Ferrara, in via Garibaldi all'angolo con piazza Sacrati. Si trattava di una pistola scacciacani, come si scoprirà successivamente, che non ha colpito nessuno ma che ha comunque terrorizzato numerosi passanti

Due bimbe accusano un malore, salvate dai genitori e dal 118

Due bambine colpite da un malore improvviso e successivamente salvate, a poche ore di distanza l'una dall'altra. È quanto accaduto nelle giornate di giovedì 25 e venerdì 26 aprile a Lido di Spina e a Gallo, in entrambe le circostanze sotto gli occhi spaventati dei genitori, che immediatamente hanno chiesto l'intervento provvidenziale dei sanitari del 118, arrivati sul posto anche con l'elisoccorso

Pulmino si ribalta in A13, cinque feriti. Gravissimo un 30enne

Spaventoso incidente nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile lungo l'autostrada A13 dove, dopo lo svincolo per l'uscita Ferrara Sud, in direzione di Bologna, un minivan Opel Vivaro su cui stavano viaggiando otto persone è uscito di strada, prima sbattendo contro il guardrail e poi ribaltandosi.

Goro. Goro si prepara a festeggiare in grande la Santa Patrona, la Madonna delle Grazie con tre weekend consecutivi tra la fine di agosto e l’inizio di settembre, un’occasione per gustare la sempre ricca proposta di piatti di pesce della tradizione gorese.

A partire da venerdì 16 agosto, proseguendo il 17, il 18, il 23, 24, 25, 30, 31 agosto e con il gran finale di domenica 30 settembre l’associazione culturale Valeria, l’A.S Ricci Goro e il Comune di Goro completeranno le celebrazioni religiose – la tradizionale processione si terrà domenica 1 settembre alle 16 – con un programma che vede il suo punto forte nello stand gastronomico e nel suo menù alla carta a base di pesce.

Tutte le sere dalle 19 si potrà cenare senza necessità di prenotare, tranne in caso di gruppi oltre le 20 persone e nel caso si voglia pranzare in occasione dell’apertura straordinaria di domenica 1 settembre, ultima giornata di festa (3403666173 o tramite la pagina Facebook: Valeria Associazione Culturale).

Il ricchissimo menù di pesce, ormai collaudato negli anni e di indubbia qualità, comprende una vasta scelta di piatti della tradizione gorese che varia dagli antipasti, ai primi, proseguendo con i secondi, contorni, menù bambino e possibilità di asporto, chiudendo con una selezione di dolci di produzione casalinga.

Tutte le serate saranno arricchite da spettacoli musicali e di intrattenimento: balli di gruppo, latino americano, karaoke, esibizioni di ballo e manifestazioni sportive. All’interno dell’area sarà allestito un mini parco giochi per bambini.

Per informazioni e per consultare il programma dettagliato è possibile visitare la pagina Facebook ‘Ufficio Turistico Goro‘.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com