Attualità
13 Luglio 2019
In via Montebello approfondimenti e degustazione del frutto dell'estate

Al Mercato di Campagna Amica va in scena la festa del cocomero

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La Casa Residenza Asp in festa per i 106 anni di Alice Grossi

La festa con la famiglia e con gli ospiti della residenza a suggellare una giornata davvero speciale ed indimenticabile. È stata gioia vera, ieri, alla Casa Residenza Anziani Asp di via Ripagrande, 5, dove Alice Grossi ha festeggiato 106 anni

Acqua e siccità: “Un bravo sindaco dovrebbe pianificare una strategia efficace per il futuro”

“Di acqua si parla solo quando accadono i disastri. Quello che spesso non fa l’uomo è programmare interventi necessari e quanto mai urgenti”. Così Stefano Calderoni, presidente del Consorzio Bonifica pianura di Ferrara, sulla gestione delle risorse idriche nel territorio estense. “Ecco cosa dovrebbe fare un bravo sindaco: pianificare una strategia in grado di risolvere problemi futuri”

Oggi, sabato 13 luglio, al Mercato di Campagna Amica di Ferrara in via Montebello 43, arriva la giornata del cocomero. In programma momenti di informazione per conoscere meglio questo frutto estivo, tipico del nostro territorio, perfetto per abbinamento estivi, utile per affrontare meglio il caldo ed il sole.

In programma, in contemporanea con il mercato degli agricoltori di Campagna Amica, degustazione gratuita, descrizione delle caratteristiche delle diverse varietà in commercio, cocomero da bere ed un piccolo gioco per indovinare il peso di un cocomero con la possibilità di vincere un premio consistente in prodotti offerti dalle aziende di Campagna Amica.

Il Mercato rimarrà aperto dalle 8.30 alle 15. A disposizione un angolo per i bambini dove riposare e giocare, ricette del territorio, la possibilità di degustare i prodotti in vendita. E ancora raccolta firme della petizione per dire stop al cibo anonimo e scoprire “I sigilli di Campagna Amica”, i prodotti che difendono la biodiversità italiana.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com