Altri sport
12 Luglio 2019
La squadra di pallanuoto ha chiuso la rassegna all'ottavo posto

Polisportiva Centese al debutto internazionale a Barcellona

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Atletica, buoni risultati dei cussini a Modena nonostante il maltempo

Non male i risultati della stagione agonistica per la sezione atletica del Cus Ferrara con le gare che si sono svolte in regione per le categorie maggiori e in città per i giovani. Emma Brina conquista la quinta posizione nei 400 metri a ostacoli e Tommaso Ferrozzi migliora il suo record

Al termine di una stagione esaltante, la Polisportiva Centese si è regalata la sua prima partecipazione ad un torneo internazionale ufficiale in terra straniera di pallanuoto: la Bcn Master Cup che si è svolta dal 28 al 30 giugno nella splendida cornice del Club Nataciò Barcelona.

In mezzo a squadre provenienti da tutto il mondo, composte da giocatori esperti e navigati, è stata per i biancorossi centesi una fantastica occasione di confronto con la realtà europea della pallanuoto master, ben diversa da quella emiliano-romagnola.

A onor del vero  i ragazzi di coach Zecchi non hanno mostrato la consueta grinta, forse un po’ appagati dalla stagione appena terminata. Il risultato non è comunque da buttar via, perché dopo una sconfitta 11-5 in apertura contro i padroni di casa del Cn Barcelona e una vittoria 7-4 contro i belgi Crazy Lions, i biancorossi trovano sulla loro strada i coriacei russi del San Pietroburgo, riuscendo in qualche modo a contenere i danni (9-3 per i russi).

Nella finale per il settimo posto, la Polisportiva perde 8-7 contro Piacenza, in una partita ampiamente alla portata dove rimane il rammarico per le troppe occasioni sprecate.

Il risultato finale parla dunque di un ottavo posto su 14 squadre. Per la cronaca, si aggiudica il torneo la squadra del Politecnico di Londra (composta perlopiù da giovani italiani), che sconfigge in finale gli ungheresi del Neptun Budapest; terza piazza per il Cn Barcelona.

Ora un ultimo impegno attende la Polisportiva Centese, il tradizionale trofeo Ca’ Rossa nel lago di Levico. A seguire, il rompete le righe in attesa della prossima stagione dove la squadra è chiamata a confermare quanto di buono ha fatto quest’anno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com