Politica
9 Luglio 2019
"Avanti con l'impegno civico, regione Emilia-Romagna cantiere aperto".

Anche da Ferrara grande interesse per la Federazione liste civiche

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anselmo: “A ogni assessore affiderò la responsabilità di un certo numero di frazioni”

La Lista Anselmo ha fatto tappa a Villanova per ascoltare i cittadini della frazione e presentare il proprio progetto per Ferrara, un incontro che ha fornito lo spunto al candidato sindaco del centrosinistra Fabio Anselmo per spiegare come procederà per le frazioni del territorio una volta eletto, senza tuttavia risparmiare qualche critica all'attuale amministrazione

Sciopero Hera e possibile vendita azioni del Comune di Ferrara

Sullo sciopero dei lavoratori Hera e sulla possibile vendita di azione della multiservizi da parte del Comune di Ferrara, interviene il segretario organizzativo della Filctem Cgil Ferrara, Antonio D'Antoni: "Il sindaco dimentica che la maggiore priorità per Ferrara è il lavoro e non dare contributi a fondo perduto"

Mobilità ciclistica. Incontro a Grisù con i candidati sindaci

Martedì 7 maggio alle ore 17.30 al Consorzio Factory Grisù, in via Poledrelli, Fiab Ferrara aps incontra i candidati alle prossime elezioni amministrative per il Comune di Ferrara, il tema in discussione è la mobilità attiva e sostenibile a Ferrara

Grande partecipazione a Carpi per il secondo incontro della rete delle liste civiche dell’Emilia Romagna. Presenti oltre 50 liste civiche rappresentanti tutti i territori provinciali della regione, compresa Ferrara.

“Abbiamo illustrato e dibattuto il documento “l’impegno civico per l’Emilia Romagna – dichiara Domenica Spinelli, sindaco di Coriano – e nei prossimi giorni lo presenteremo all’opinione pubblica. Esso sarà la base per un percorso di partecipazione democratica alla vita politica della Regione”.

“E’ stato condiviso l’obiettivo per un cambiamento positivo – aggiungono Giampaolo Lavagetto di Parma e Giovanna Stefanelli, referente di Forza Civica Ferrara – attraverso il coraggio di chi amministra le realtà comunali con la logica di appartenenza ai territori e di risposta concreta ai problemi dei cittadini”.

Paolo Bigliardi, organizzatore dell’incontro di Carpi conclude: “Il prossimo obiettivo che il coordinamento si è preso è la realizzazione di una struttura organizzativa, che come è nel Dna del civismo, nasca dal basso e sia rappresentativo dei territori di tutta la regione”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com