Spal
26 Giugno 2019
I capitolini rimangono però in vantaggio. Fra le possibili contropartite Palombi, Patric, Cataldi e il riscatto di Murgia

Spal, la Lazio ritiene alte le richieste per Lazzari e la trattativa frena

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, a Olbia un match che non ha più nulla da dire

Ultimo impegno di questa travagliata stagione per i biancazzurri di Mimmo Di Carlo. A Olbia si gioca questa sera alle 20:00 un match che non ha più niente da dire per la classifica: la Spal è già sicura della salvezza, conquistata con la vittoria di domenica scorsa; dall’altra parte i sardi, sprofondati in Serie D, fanalino di coda del girone

Spara fra la folla, panico in centro a Ferrara

Un po' di rumore, tanto timore. Ha seminato il panico fra le persone presenti in zona un giovane che, per motivi ancora da chiarire, ha esploso un colpo di pistola in centro a Ferrara, in via Garibaldi all'angolo con piazza Sacrati. Si trattava di una pistola scacciacani, come si scoprirà successivamente, che non ha colpito nessuno ma che ha comunque terrorizzato numerosi passanti

Due bimbe accusano un malore, salvate dai genitori e dal 118

Due bambine colpite da un malore improvviso e successivamente salvate, a poche ore di distanza l'una dall'altra. È quanto accaduto nelle giornate di giovedì 25 e venerdì 26 aprile a Lido di Spina e a Gallo, in entrambe le circostanze sotto gli occhi spaventati dei genitori, che immediatamente hanno chiesto l'intervento provvidenziale dei sanitari del 118, arrivati sul posto anche con l'elisoccorso

Che i pezzi pregiati dell’estate sarebbero stati Lazzari, Fares e Petagna lo si sapeva a primavera inoltrata. Che il mercato biancazzurro fosse legato soprattutto alle uscite pure. Ecco perché non stupisce che le voci più insistenti di questi giorni riguardino proprio i tre pezzi dell’argenteria più preziosa esposta in via Copparo.

Sembrava quasi in dirittura d’arrivo la cessione di Manuel Lazzari, con la Lazio in pole position attualmente su Torino, Atalanta e Fiorentina per aggiudicarsi le prestazioni del laterale di Valdagno. I biancocelesti, difatti, possono offrire diverse contropartite fra cui Patric, Palombi e Cataldi, senza dimenticare che per Murgia le due società sono verbalmente d’accordo per rinnovare il prestito di un anno, e qualora l’affare andasse a buon fine, il club di Lotito potrebbe addirittura inserire un opzione di riscatto del centrocampista a favore della società estense. Le ultime, però, dicono che il ds laziale Tare continua a ritenere alta la richiesta della Spal di 15 milioni per Lazzari, e che per questo si sarebbe già cautelato con Darmian, in uscita dal Manchester United, frenando la trattativa.

Anche per Mohamed Fares la situazione è analoga. Gli estensi hanno fin qui respinto le richieste del Torino e del Sassuolo per l’algerino, nonostante i neroverdi possano offrire anche l’attaccante Babacar, che nella società di Squinzi non ha mai convinto a pieno. Proprio l’attacco sarà il reparto per il quale ci si può aspettare una rivoluzione. Già detto di Petagna, che piace tanto a club come Fiorentina, Torino e Leicester, l’unica certezza è rappresentata da Sergio Floccari.

Mirco Antenucci è appetito da Lecce, Empoli e Bari e dopo tre stagioni potrebbe salutare Ferrara, mentre Alberto Paloschi è stato messo nel mirino dal neopromosso Brescia. I lombardi, tuttavia, starebbero pensando anche al polacco del Chievo Mariusz Stepinski, il cui nome è tornato prepotentemente a circolare dalle parti di via Copparo dopo lo scorso gennaio, fatto che, allo stato attuale delle cose, pone la Spal un pelo più avanti rispetto a tutte le altre.

Come nome per il reparto avanzato, anche se si tratta di un trequartista, resiste la candidatura di Riccardo Saponara, che dopo un’annata alla Sampdoria è tornato alla base a Firenze, dove potrebbe tornare anche Emiliano Viviano, costringendo così Vagnati alla ricerca di un nuovo guardiano. In tal senso rimangono d’attualità le piste che portano agli atalantini Sportiello e Berisha, un canale che potrebbe portare a Ferrara anche l’esterno Marco D’Alessandro, designato a ricoprire il buco lasciato dalla partenza di Lazzari.

Filippo Costa, invece, è finito nei radar di mercato del Perugia, società che avrebbe già tenuto i primi colloqui con il procuratore dell’esterno ex Chievo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com