Spettacoli
26 Giugno 2019
I primi protagonisti in cartellone saranno i Gajè Gispy Swing nella tipica formazione del 'Taraf Zingaro'

Euphonie, la rassegna dei concerti all’alba riparte da Lido Spina

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sei giorni di concerti per la settimana della musica

Sei giorni di concerti, organizzati ogni pomeriggio dal 10 al 17 maggio dalle tre Scuole a Indirizzo Musicale di Ferrara. un cartellone-vetrina della musica di insieme, che si collega alla partecipazione delle scuole Boiardo e De Pisis, mercoledì 8 maggio a...

“Ripartire dall’acqua per capire la città” nuovo ciclo di conferenze promosso da “La città invisibile”

L’idea dell’associazione per questo ciclo è quella di andare oltre all’abituale versione delle valli come scenografia o elemento accessorio alla città per farle tornare invece protagoniste. Una centralità produttiva, per un’economia auto consistente e dunque che viene realizzata dai residenti di Comacchio e rimane ad arricchire la città stessa, senza perdersi altrove

Comacchio. Partiranno domenica 30 giugno i concerti all’alba della rassegna Euphonie, che anche quest’anno porterà sulle spiagge comacchiesi eventi di musica dal vivo ad ingresso gratuito. I primi protagonisti in cartellone saranno i Gajè Gispy Swing nella tipica formazione del ‘Taraf Zingaro’.

Il trio ricerca le proprie sonorità in una miscela di Swing e musiche popolari, partendo dalla Francia gitana degli anni ’20-’30, ripercorrendo alcuni dei brani classici della tradizione Jazz manouche, fino ad arrivare ai Balcani e a sfiorare le punte più orientali del bacino del Mediterraneo.

L’aura del grande Django Reinhardt è più che evidente in questi tre giovani virtuosi che omaggiano quella che è l’icona del jazz gitano francese della Belle Époque. Il trio è formato da Elena Mirandola (violino), Alessandro De Lorenzi (chitarra) e Francesco Cervellati (contrabbasso).

L’appuntamento è dunque per domenica 30 giugno a Lido di Spina, al Bagno Schiuma 5152, per salutare l’arrivo del sole, in spiaggia alle 6 del mattino.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com